Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 11:22

Versa caparra per la casa al mare, ma è una truffa

Nella rete del raggiro una casalinga. L'abitazione le è stata negata con la scusa che i precedenti occupanti erano risultati positivi al Covid



BIBBIENA — Il fenomeno delle truffe online ai danni di ignari cittadini è sempre di estrema attualità, nonostante i ripetuti avvertimenti. Questa volta i Carabinieri della Stazione di Bibbiena hanno smascherato una ben articolata truffa messa in atto da un sessantenne di origini pugliesi e residente nel riminese. 

L’uomo, peraltro già conosciuto dai militari per avere in passato architettato diversi raggiri online con simili modalità, ha pensato bene – considerato il periodo estivo e l’alta richiesta di case per affitti di breve durata in località marine di villeggiatura – di fingersi proprietario di una casa di vacanza nella costa riminese, proponendone l’affitto attraverso un noto sito di annunci. 

Nella rete è caduta una giovane casalinga casentinese: pensando di essere riuscita finalmente a trovare il luogo dove trascorrere qualche giorno di mare e per non rischiare di perdere l’occasione, ha subito aderito alla richiesta del versamento di 250 euro di acconto a garanzia dell’operazione. 

Una volta effettuato il versamento, seguendo le indicazioni del presunto proprietario di casa, l’amara sorpresa: l’uomo, asserendo che gli attuali occupanti erano stati trovati positivi al Covid, ha comunicato alla donna che per problemi sanitari l’appartamento non poteva essere più affittato, pretendendo peraltro di trattenere la somma versata in acconto che, di fatto, nonostante le ovvie rimostranze non è stata restituita. La giovane donna si è così rivolta ai Carabinieri che, dopo mirati accertamenti, hanno identificato e denunciato il truffatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità