Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo dell’Anno 2024 di Astrea

di Edit Permay - lunedì 01 gennaio 2024 ore 00:05

A quale segno diamo la corona quest’anno? Il tuo segno sarà tra i 4 segni piú fortunati ed invincibili dell’anno? Quali saranno gli ascendenti che porteranno la fortuna?

Quest’anno i pianeti faranno il loro percorso abbastanza regolare, non ci saranno lunge soste eccezionali di tanti mesi di un pianeta in un segno, come é successo l’anno scorso con Venere e prima ancora con Marte.

Giove dal segno del Toro passerá in Gemelli il 26 maggio, di cui si potrebbe dedurre che il pianeta della grande fortuna nella prima parte dell’anno agevolerá i nativi dei segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), e dei segni di acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), nella seconda parte dell’anno invece i segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), ovviamente, ci saranno delle eccezioni, che spiegheró dopo.

Il tanto temuto Saturno invece sfiderá i nativi Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, non per tutto l’anno, solamente per poche settimane, quando sará in aspetto esatto con il Sole dei nativi, esso potrebbe richiedere piú sacrificio, piú responsabilitá, piú concentrazione, ma potrebbe portare anche qualche imprevisto da dover affrontare. Il momento piú critico per tante persone potrebbe essere intorno a Ferragosto, forse si tratterà solamente di un cambiamento necessario. Quale settore della vita verrá coinvolta, lo possiamo vedere nel cielo personalizzato alla data di nascita.

Tornando a Giove, vorrei sfatare il mito, che il transito di Giove nel proprio segno porti per forza fortuna. Bisogna sempre controllare, a quale grado del tuo cielo natale esso transita. Se arrivasse su un punto delicato del tema natale, dove hai pianeti malefici in aspetto di sfida, moltiplicherá la loro forza. Giove é in grado di ampliare non solamente la fortuna, ma in certi casi anche la sfortuna, quindi bisognerebbe essere cauti, prima di darsi alla pazza gioia, perché il pianeta entra proprio nel tuo segno. Quindi, é molto meglio Giove in aspetto positivo, che nel proprio segno.

Per la sua moto di quest’anno, prima in Toro, poi in Gemelli, prova a ripensare, cosa ti é successo nella tua vita nell’anno 2012 e nel primo semestre del 2013, se é successo qualcosa particolarmente buono o particolarmente cattivo, potrebbe accadere qualcosa simile quest’anno. Giove di transito incontrerá Urano, intorno il 19-20 aprile credo ci saranno giornate ”esplosive”, e per la congiunzione contemporanea di Marte con Nettuno sará difficile a salvaguardarsi. Forse sarà un importante passo avanti con l’intelligenza artificiale che metterá in difficoltá la vita tranquilla di tante persone?! O un cyberattacco alle istituzioni? Vedremo.

Per tutti i segni:

PERIODO FORTUNATO dovrebbe essere intorno l’11 gennaio (trigono tra Marte e Giove), il 29 gennaio (trigono Urano-Mercurio-Marte-Luna), fine marzo, inizio aprile, inizio maggio (piú potente, con 3 pianeti in domicilio), 23 maggio (congiunzione tra Venere e Giove), fine maggio, fine giugno, intorno l’8 agosto, fine agosto, 15 settembre, 25 settembre, 6 ottobre, 22 dicembre, 31 dicembre

Per tutti i segni, (ad eccezione dei 4 segni invincibili dell’anno):

PERIODO CRITICO potrebbe essere intorno il 10 aprile (congiungzione tra Marte e Saturno), il 19-20 aprile (congiunzione tra Giove e Urano e tra Marte e Nettuno), il 15 luglio (congiunzione tra Marte e Urano), il 14 agosto (congiunzione tra Marte e Giove in quadratura a Saturno), il 20 agosto (quasi tutti i pianeti con aspetto difficile) e il 3 novembre (Marte in opposizone a Plutone).

In base all’ascendente:

SOLDI: Qualsiasi segno, se ha l’ascendente in Ariete o in Bilancia nella prima metá dell’anno avrá la possibilitá di ottenere tanti soldi, l’ascendente in Toro e in Scorpione nella seconda metá dell’anno.

AMORE: L’ascendente in Capricorno nella prima metá dell’anno avrá piú chance, di trovare l’amore, l’ascendente in Acquario nella seconda parte dell’anno.

LAVORO: Chi ha ascendente in Leone, avrá piú probabilitá per un lavoro piú soddisfacente e reddittizio nella prima parte dell’anno, con l’ascendente in Vergine invece nella seconda parte dell’anno.

La classifica dei segni:

Dal 9°al 12° posto, in ordine dello zodiaco:

GEMELLI

Periodo particolarmente buono sará da tutti i punti di vista da metá febbraio a metá marzo, aprile sará fantastico a livello sentimentale, anche da fine maggio a metá giugno, la seconda parte di giugno invece porterá gratificazioni a livello economico, dalla metá a fine luglio e a settembre a livello sentimentale, al lavoro particolare successo arriverá dopo fine novembre.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

VERGINE

Molto positivo sará il periodo da metá gennaio a metá febbraio, da tutti punti di vista, da metá a fine marzo per l’amore, il mese di giugno sará eccellente sia per il lavoro che per i sentimenti, affettivitá e serenitá, le prime due settimane di agosto a livello sentimentale, il mese di settembre a livello lavorativo e soldi, dopo metá novembre fino a fine dell’anno dal lato sentimentale sarai benvoluto dalle stelle.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

SAGITTARIO

L’anno parte molto bene per te, a febbraio potrai contare sulla situazione economica migliore di prima, la seconda parte di febbraio anche per il lavoro e per i sentimenti dovrebbe andare bene, da metá a fine aprile per la tua vita sentimentale sará eccellente, il mese di maggio da tutti punti di vista, da metá a fine luglio per i sentimenti, il lavoro da fine luglio e ad agosto, il mese di settembre per i sentimenti, dopo metá novembre successo nel lavoro.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

PESCI

Periodo positivo arriverá nella tua vita da fine gennaio a metá febbraio, da tutti i punti di vista, da metá a fine marzo a livello sentimentale ci saranno delle novitá, il mese di aprile a livello economico dovrebbe andare molto bene, il mese di maggio per i sentimenti, giugno da tutti i punti di vista, la prima parte di agosto per l’amore, settembre per il lavoro, da metá a fine novembre per i sentimenti ed affettivitá sarai pienamente soddisfatto.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

Dall’8° al 5° posto, in ordine della classifica:

8. ACQUARIO

Gennaio sará particolarmente positivo a livello sentimentale, pure dalla metá a fine febbraio, nel lavoro arriverá successo nel mese di maggio, da fine maggio a metá giugno la vita sentimentale andrá in modo eccellente, da metá luglio a metá agosto da tutti i punti di vista sarai soddisfatto, nel mese di settembre a livello sentimentale, dalla metá a fine ottobre per l’amore e anche dalla metá a fine dicembre.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

7. TORO

L’anno parte molto bene a livello lavorativo, nella prima metá del mese di febbraio a livello sentimentale potrai arrivare ad un traguardo importante, pure la seconda metá di marzo sará ottimo dal punto di vista dell’affettivitá, il lavoro nel mese di aprile, maggio per l’amore, anche la seconda parte di giugno saranno periodi positivi, mese di giugno a livello economico, agosto per la vita sentimentale, settembre sará ottimo per il lavoro, la prima parte di ottobre per l’amore, da metá a fine novembre per la serenitá.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

6. SCORPIONE

Ottimo inizio dell’anno a livello lavorativo, nelle prime due settimane di febbraio da tutti i punti di vista sarai appagato, dalla metá a fine marzo nella tua vita sentimentale potresti arrivare ad un traguardo importante, nel mese di aprile nel lavoro arriverá il successo, nelle prime settimane di maggio nella vita sentimentale, anche dalla metá a fine giugno, da fine giugno a metá luglio periodo molto sereno, settembre per il lavoro, ottobre da tutti i punti di vista, anche per i soldi, dalla metá a fine novembre i sentimenti saranno ancora in primo piano.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

5. LEONE

Periodo molto bello arriverá a livello affettivo nel mese di gennaio, anche a febbraio avrai particolare gratificazione a livello di serenitá e vita di coppia, nel lavoro da metá febbraio a metá marzo potrai arrivare ad un traguardo importante, nel mese di aprile nei sentimenti e nel mese di maggio a livello lavorativo avrai ottimi risultati, nel mese di giugno e dalla metá alla fine di luglio per la vita affettiva sará un bel periodo, ad agosto da tutti punti di vista, anche per i soldi, la seconda parte di ottobre al lato affettivo e anche la seconda parte di dicembre sará particolarmente positivo.

(Periodi critici in alto nell’articolo)

Infine, i 4 segni invincibili dell’anno 2024:

4. ARIETE

Dal primo posto dell’anno scorso sei sceso al quarto posto, nulla di male. L’anno parte molto positivamente sia dal punto di vista economico, che sentimentale. Il successo nel settore lavorativo potrebbe arrivare da metá febbraio a metá marzo, che Marte arriverá in aspetto positivo, potresti concludere qualche bell’affare, se sei un imprenditore. Ad aprile avrai Venere nel tuo segno, donerá bellezza al tuo fisico, autostima e sicurezza in te stesso. Poco dopo metá aprile sará qualche giornata difficile, dovrai riguardarti e a concederti piú tempo al riposo, che la salute non risenta il periodo stressante. A maggio potrai fare un bell’investimento, inoltre Giove nell’ultima settimana del mese entrerá in aspetto positivo con il tuo segno e ci rimarrá per tutto l’anno. Potresti avere piú voglia di spostarti, di farti avanti in varie situazioni, nel settore lavorativo. Anche la pubblicitá, che otterai opportuno di fare, dovrebbe portare successo. A metá giugno potresti avere qualche imprevisto nella casa, o semplicemente idee che vorrai realizzare, per il quale dovrai spendere dei soldi. Ottime stelle per te da metá luglio, per l’ambito professionale e pure a livello sentimentale. Se non avessi ancora un partner, nel mese di luglio potrai trovare la persona giusta. Ad agosto continuerá il buon perido. Nel mese di settembre e ottobre il tuo pianeta governatore, Marte, sará in aspetto di sfida. É probabile che avrai da fare troppe cose insieme, pure qualche lavoro per rinnovare la tua casa o il tuo ufficio é possibile. Da novembre di nuovo Marte sará in aspetto favorevole, ti dará la carica in piú. Dicembre sará molto bello dal punto di vista sentimentale, hai tutte le carte in tavola, per passare un mese pieno di soddisfazioni, anche le feste Natalizie e il Capodanno passerai con allegria.

3. BILANCIA

L’anno 2024 ti porterá tanta soddisfazione. Nel mese di gennaio avrai buone aspettative nella tua vita sentimentale, se sei single, potresti conoscere qualcuno. Se hai una famiglia, poco prima di metá mese con la Luna Nuova in aspetto difficile é probabile che avrete da discutere. Il lavoro sará impegnativo nel mese di gennaio, piú facile da febbraio, con Marte e Mercurio in ottima posizione. Se hai un’azienda, é il momento giusto per lanciare le tue iniziative. A marzo ci saranno giornate tranquille, a parte che l’ultima settimana di marzo dovresti stare piú attento alla salute. Ad aprile, se sei single, potrebbe arrivare la persona che ti attirerá l’attenzione, forse dovrai scegliere tra due pretendenti. Il mese di maggio dovrebbe essere buono a livello economico, poco dopo di metá mese. Il 23 maggio ci sará la congiunzione di Venere e Giove, 3 giorni dopo Giove entrerá nel segno dei Gemelli, che sará la tua carta vincente per il resto dell’anno. É il periodo migliore per trovare un partner, se non l’hai ancora trovato, entro la metá di giugno lo troverai. Arriverá un periodo piú tranquillo, peró a metá luglio dovresti stare attento ai spostamenti, sia con la macchina che a piedi, specialmente se fai un viaggio in un luogo insolito. Ottimo fine luglio, sia a livello lavorativo che sentimentale, nei primi giorni di agosto ci sará una Luna Nuova molto promettente, potrai realizzare qualsiasi cosa vorrai nella tua vita. Agosto sará un po’ calmo, da fine agosto avrai Venere, il tuo pianeta governatore nel tuo segno, prosegue in settembre un periodo formidabile, specialmente dal punto di vista sentimentale. Nella prima parte di ottobre, se hai un’azienda, potrai aspettare degli buoni incassi. Novembre abbastanza tranquillo, nei primi giorni di dicembre invece avrai da sistemare qualcosa insolita a livello lavorativo. Se nella tua vita non ci fosse un partner, nella seconda partre di dicembre troverai la persona giusta.

2. CAPRICORNO

Il 2024 sará un anno molto fortunato per te. Giá da un bel po’ che hai l’ottimo transito di Giove, Urano, Saturno e Nettuno, e l’avrai per tutto l’anno, ad eccezione di Giove, che fine maggio cambierá il segno. Plutone, che potrebbe averti istigato di chiudere con qualche cosa nella vita dei nativi di metá gennaio, non influirá piú da fine gennaio, che lascerá il tuo segno, e fino a fine agosto non tornerá nel tuo segno. All’inizio dell’anno a livello sentimentale sembra che non si muovi nulla, dovrai dedicarti al lavoro, con Marte nel tuo segno. A metá gennaio potresti concludere un bell’affare, se sei un imprenditore. Il mese di febbraio dovrebbe portarti l’amore, se sei single, buone aspettative anche per il lavoro. Nel mese di marzo avrai un po’ di altalena a livello dei soldi, tante entrate ma anche molte uscite. Per fine marzo potrai solidificare il tuo eventuale rapporto con il partner. Il mese di aprile sará abbastanza tranquillo, se non ti fosse arrivato l’amore a febbraio, c’e tanta probabilitá che arrivi nel mese di maggio. A giugno ci vorrebbe piú attenzione alla salute, all’alimentazione, il lavoro invece andrá a gonfia vele. A luglio avrai una buona probabilitá di vivere l’amore in modo piú intenso e sereno. A metá luglio, se hai un figlio, potrebbe decidere di partire, di allontanarsi per un periodo. La seconda parte di agosto dovrebbe essere molto fortunato, da piú punti di vista. Un po’ di difficoltá, periodo stressante dovrebbe essere il mese di settembre, ma con Mercurio in buon aspetto risolverai tutto con la diplomazia. Ottobre mese piú tranquillo, ai primi giorni di novembre qualche difficoltá, ma non insormontabile. Da metá novembre Venere nel tuo segno ti regalerá piú autostima, bellezza e sicurezza in te, inizio di dicembre avrai da spendere piú soldi del previsto. Dovrai controllare piú le entrate, i soldi che ti dovrebbero pagare, se hai un’azienda, nella seconda parte del mese dovresti avere quello che ti spetta, ma solo al costo di insistere.

1. CANCRO

Il tuo primato quest’anno é indiscutibile. Dopo qualche anno molto impegnativo ed affaticante, ora finalmente é arrivato il tuo momento, quando potrai arrivare a risultati sorprendenti nella tua vita, con leggerezza. Gennaio a livello lavorativo potrebbe essere ancora difficile e non del tutto remunerativo. A livello sentimentale, sará molto soddisfacente la seconda parte del mese e la prima metá del mese di febbraio. Investimenti ben riusciti a fine febbraio, se hai un’azienda. A marzo riuscirai a trovare nuove collaborazioni con luoghi lontani. Se sei single, é il momento buono, che arrivi qualcuno nella tua vita. Aprile ancora molto buono per il lavoro, invece sará trascurata o meno soddisfacente la vita sentimentale. Maggio sará tanto intenso a livello lavorativo, potrai fare contratti importanti. Accresce la tua autostima, prenderai decisioni importanti intorno il 20 maggio. Giugno sará ancora buono per il lavoro, invece la vita sentimentale, che per te di solito ha un’ importanza fondamentale, questa volta la metterai in secondo piano, per i tuoi impegni lavorativi. Dal 17 giugno Venere sará nel tuo segno, in buona connessione con altri pianeti, a fine mese raggiungerai traguardi importanti. Poco prima di metá luglio dovrai affrontare tante spese, ma verrá un periodo piú reddittizio dopo. In agosto sará protagonista l’amore, passerai un bel fine estate. A settembre avrai Marte nel tuo segno, in buon aspetto con altri pianeti, anche Venere sará favorevole dall’ultima settimana del mese, poco prima di fine mese ci sará una bellissima notizia. Nella prima metá di ottobre, una decisione importante, un fidanzamento ufficiale o un cambio residenza o trasloco potresti avere, che ottimizzerá il tuo futuro. I primi giorni di novembre dovresti concentrarti sui soldi e come investrirli saggiamente, c’e la possibilitá, che tu perda un po’ di essi. Novembre senza grandi eventi, Venere in Capricorno ti dará la tranquillitá per i tuoi rapporti con gli altri. Poco prima di metá dicembre rivaluterai una situazione d’investimento, peró non é il momento buono per azzardare.

Il movimento dei pianetinel 2024

MERCURIO, stravince per la velocitá tra i pianeti, ma 4 volte durante l’anno andrá in moto retrogrado.

VENERE, procederá tutto l’anno in moto diretto. É da tanti mesi, che non forma un aspetto con Marte, il 22 febbraio lo incontrerá finalmente, nel segno dell’Acquario. Il 29 giugno formeranno aspetto positivo, il 22 agosto un aspetto difficile, il 7 ottobre un bell’aspetto, il 12 dicembre saranno in aspetto di tensione.

MARTE dal 4 gennaio passerá in Capricorno, dal 13 febbraio sará in Acquario, dal 23 marzo in Pesci, dal 30 aprile in Ariete, dal 9 giugno in Toro, dal 20 luglio in Gemelli, dal 4 settembre in Cancro, dal 4 novembre in Leone, retrogrado dal 7 dicembre fino al 24 febbraio 2025.

GIOVE, dal segno del Toro passerá nel segno dei Gemelli il 26 maggio, sará retrogrado dal 9 ottobre fino al 5 febbraio 2025.

SATURNO in Pesci, sará in moto retrogrado dal 29 giugno al 15 novembre.

URANO in Toro retrogrado, riprenderá moto diretto il 5 febbraio, sará di nuovo retrogrado dal 21 agosto al 9 febbraio 2025.

NETTUNO in Pesci, sará retrogrado dal 2 luglio all’8 dicembre.

PLUTONE entrerá il 22 gennaio in Acquario, dal 2 maggio é retrogrado, il 31 agosto entra in Caprircorno, il 12 ottobre tornerá in moto diretto.

CHIRONE in Ariete, dal 27 luglio fino a fine anno sará retrogrado.

LUNA NERA in Vergine, entrerá in Bilancia il 29 giugno.

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay