Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 12:03

L'Accademia Casentinese tra i "luoghi parlanti"

La targa interattiva sarà posta sull’ingresso del Castello del Landino. Così un nuovo modo di esplorare il territorio



BORGO ALLA COLLINA — L’Accademia Casentinese di Lettere, Arti, Scienze ed Economia entra a far parte della rete dei “Luoghi Parlanti”®, l’ultimo progetto di Movimento Life Beyond Tourism - Travel to Dialogue, nuovo modo di esplorare il territorio, a metà strada tra innovazione e passaparola, già attivo su rete nazionale con oltre 20 territori attivi, da Trieste a Firenze, da Fiumicino a Napoli, ai 9 comuni del Mugello e alle Terre Canavesane, e appena approdata su scena internazionale in Repubblica Ceca con i 13 distretti e Praga.

AllAccademia, presieduta dalla professoressa Emma Mandelli, domenica è stata donata la targa interattiva da apporre sullingresso del Castello del Landino che sarà visibile e accessibile a visitatori e abitanti della zona. 

Poste in luoghi strategici e di interesse, le targhe sono dotate di una tecnologia di interazione NFC/QR code che consente di accedere a informazioni, cenni storici e suggerimenti per completare il proprio percorso turistico interagendo con chi vive realmente il territorio attraverso l'unico accessorio veramente indispensabile al viaggiatore contemporaneo: lo smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno