Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 12:03

L'Accademia Casentinese tra i "luoghi parlanti"

La targa interattiva sarà posta sull’ingresso del Castello del Landino. Così un nuovo modo di esplorare il territorio



BORGO ALLA COLLINA — L’Accademia Casentinese di Lettere, Arti, Scienze ed Economia entra a far parte della rete dei “Luoghi Parlanti”®, l’ultimo progetto di Movimento Life Beyond Tourism - Travel to Dialogue, nuovo modo di esplorare il territorio, a metà strada tra innovazione e passaparola, già attivo su rete nazionale con oltre 20 territori attivi, da Trieste a Firenze, da Fiumicino a Napoli, ai 9 comuni del Mugello e alle Terre Canavesane, e appena approdata su scena internazionale in Repubblica Ceca con i 13 distretti e Praga.

AllAccademia, presieduta dalla professoressa Emma Mandelli, domenica è stata donata la targa interattiva da apporre sullingresso del Castello del Landino che sarà visibile e accessibile a visitatori e abitanti della zona. 

Poste in luoghi strategici e di interesse, le targhe sono dotate di una tecnologia di interazione NFC/QR code che consente di accedere a informazioni, cenni storici e suggerimenti per completare il proprio percorso turistico interagendo con chi vive realmente il territorio attraverso l'unico accessorio veramente indispensabile al viaggiatore contemporaneo: lo smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità