Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 20:10

Nuova vita alla strada del centro storico

L'amministrazione ha predisposto un importante intervento di riqualificazione in via Arcipretura, grazie a fondi dal Gal



SUBBIANO — "Finalmente viene realizzato un intervento che potremmo definire di restauro di una parte importante del centro storico, il rifacimento della sede stradale asfaltata di via Arcipretura, ormai logora, con dei lastricati ed il rifacimento dei parcheggi con le alberature. Con l'occasione verranno anche ammodernare ed adeguate le reti dei sotto-servizi”.

Così l’assessore ai lavori Pubblici Alberto Calussi commenta questo importante intervento predisposto dall’amministrazione con fondi Gal ad una delle vie di accesso più importanti del centro storico di Subbiano.

Calussi continua nella descrizione: “l’intervento di circa 80mila euro, è stato reso possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana inserito nella misura 7, relativa ai Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, ottenuti grazie al Gal Appennino aretino. Parte dei fondi proviene, invece, dalle casse comunali. Il nuovo lastricato sostituisce un manto bituminoso ormai rovinato. Con questo intervento, che prevede anche la sostituzione di tutti i sotto servizi, ridaremo l’importanza che merita a questa strada storica su cui si affacciano la canonica della nostra parrocchia, la chiesa di santa Maria della Visitazione e la sede del gruppo archeologico Giano e del Museo archeologico.

L'assessore termina: “i lavori si stanno avviando a conclusione e ringrazio tutti gli abitanti che hanno con pazienza, sopportato alcuni disagi per avere un nuovo spazio di bellezza nel nostro centro storico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità