Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 08:45

Arte, musica, teatro e cucina al 'Poderone'

L'evento, a partire dalle 10 del 28 agosto, fa parte della rassegna Escursione Teatrale, per la prima volta rivolo anche a famiglie, bambini e giovani



CAMPIGNA — Il cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ospita il terzo appuntamento della rassegna Escursione teatrale, che avrà come palcoscenico l'agriturismo 'Il Poderone'. Sarà una giornata per la prima volta aperta anche a bambini, famiglie e giovani, sostenuta dall'Area Protetta e nel corso della quale potranno essere vissute molteplici esperienze, tra teatro, musica, arte e grande cucina.

Sabato 28 agosto, dalle 10 alle 17, si potrà partecipare a laboratori artistici basati su gioco teatrale, musica dal vivo, racconto e movimento. La lentezza sarà uno strumento per riprendere il tempo dell’infanzia, giocando con l’arte nel cuore delle montagne. Alle 17 sarà la volta di 'Storie di lupi' dell’attore-affabulatore Giovanni Balzaretti. Il lupo diventa figura mitica, feroce nemico dell’uomo, buffo protagonista affamato, depositario di saggezza antichissima. Balzaretti, autore dalla quarantennale attività artistica in questo spettacolo di narrazione, 'dà voce al lupo'. Dalle 18.30 alle 20.30 si potrà godere della cucina tosco-romagnola dell’agriturismo il Poderone.

Alle 21 si potrà assistere al concerto del quartetto di Raissa Avilés. La cantante propone, con la sua stupenda voce, un viaggio attraverso l’America latina, partendo da alcune tra le più importanti opere del cantautorato e del folklore latino-americano, fino a interpretazioni di classici rivisitati in modo frizzante e coinvolgente. Accompagneranno i musicisti Max Frapolli (chitarra), Sara Magon (chitarra, basso e ukulele) e Gustavo Etchenique (percussioni).

I posti sono limitati, si potrà partecipare all’intera giornata o a parte di essa. Verranno applicati prezzi popolari con agevolazioni per famiglie. Ci sarà anche la possibilità di pernottamento. La prenotazione è necessaria scrivendo una mail a info@teatrozigoia.org o telefonando al 379 2612002.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno