Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 14:54

Covid, il sindaco "non va abbassata la guardia"

Mario Francesconi ha affrontato in prima persona il contagio ed ora invita di nuovo i cittadini a mantenere alta l'attenzione



CAPOLONA — Mario Francesconi, sindaco di Capolona, ha vissuto sulla sua pelle il Covid. Era risultato contagiato dal virus proprio nei giorni in cui si annunciava lo screening di massa che avrebbe interessato il territorio da lui amministrato, per un sensibile aumento dei casi. Insieme a lui positivo anche il comandante della Polizia Municipale.

Adesso quel difficile periodo è superato, ma il primo cittadino ha voluto fare subito un video su Facebook rivolgendosi alla popolazione. Il suo appello è stato principalmente quello di mantenere alta l'attenzione. A Capolona, attualmente, i contagiati sono ancora 25. Un numero lontano dai picchi del passato, ma comunque alto.

"Stiamo attenti alle riunioni familiari con persone che vediamo più di rado, usiamo sempre i dispositivi di protezione. Dobbiamo continuare su questa strada, stringere i denti nell'attesa dei vaccini che speriamo ci tolgano da questa situazione di difficoltà. Auspichiamo che arrivino in numero sufficiente e che i problemi relativi all'approvvigionamento siano solo temporanei".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS