Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 10:10

Ecco il pranzo per gli anziani

Mercoledì 6 gennaio al Centro Sociale Arno si rinnova il pranzo per festeggiare gli Anziani arrivato alla 35° edizione



CAPOLONA — In barba a difficoltà e incertezze, si rinnoverà mercoledì 6 gennaio la tradizione del Pranzo degli Anziani di Capolona. Torna infatti con la 35° edizione, la bella iniziativa solidale promossa dal Comune di Capolona, in collaborazione con il CAS “Arno”. Proprio al Centro di Aggregazione Sociale “Arno” si terrà quest'anno il pranzo, organizzato per 150 persone dai cuochi della Cooperativa Beta2, premiati per il progetto Tuttigiorni a Expò Milano 2015 per la cucina nelle scuole di Capolona.

“Abbiamo invitato come al solito gli anziani della Residenza Sociale Assistita e gli ospiti dell’Accordo, oltre ai parroci del Comune – afferma il sindaco di Capolona, Alberto Ciolfi. In queste settimane ho ricevute tante telefonate da parte di cittadini che volevano sapere se il pranzo ci sarebbe stato o meno. Malgrado le tante incertezze dell’ultima ora, abbiamo voluto con determinazione proseguire in questa tradizione, giunta alla 35° edizione, che è momento di incontro e sollievo per tante persone della nostra Comunità”.

La giornata in onore degli Anziani prenderà il via alle 12,30 nella sala del Centro Sociale “Arno” dove verranno servite le pietanze, mentre dalle 16 in poi, si balla e si canta fino a sera. “Anche quest’anno abbiamo voluto rispettare questo appuntamento che ormai fa parte della tradizione del nostro Comune – spiega il Vice-sindaco e Assessore alle Politiche sociali, Tiziana Mazzuoli – il Pranzo degli Anziani è il momento dove la nostra Comunità si riunisce per trascorrere insieme un giorno di festa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità