Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 13:34

Striscione choc e rissa alla partita, 6 Daspo

Dopo tre giorni di indagini individuati i responsabili della frase offensiva vergata con lo spray su un lenzuolo. Anche tre denunce per una zuffa



CAPOLONA — Individuati dopo tre giorni di accertamenti i responsabili di uno striscione choc appeso alla recinzione dello stadio di Capolona prima della partita contro il Subbiano. Riportava la frase vergata con vernice spray su un lenzuolo "Abbiamo un sogno, Subbiano come Codogno".

Gli autori, tre uomini tutti di circa 30 anni, sono stati individuati attraverso le immagini della videosorveglianza della zona e le testimonianze dei molti presenti alla partita.

Il gesto, secondo quanto ricostruito dai militari, è stato compiuto intorno alle 12,30, prima dell'arrivo del pubblico, quando i tre sono entrati nell'impianto sportivo ed hanno affisso il lenzuolo sulla recinzione per poi scappare, sicuri di non essere stati scoperti. I carabinieri, intervenuti poco dopo, avevano subito rimosso lo striscione.

Nella serata di ieri però, quando i tre si sono resi conto che ormai erano stati smascherati, si sono presentati al comando provinciale dei carabinieri di Arezzo ammettendo pienamente le loro responsabilità, scusandosi e giustificando quanto fatto con un frainteso senso goliardico.

Sono stati segnalati all'autorità amministrativa competente per l'applicazione del Daspo ed alla procura per le eventuali valutazioni di carattere penale.

Sempre nella stessa partita, al termine e all'uscita del pubblico si è verificata anche un'accesa lite tra più persone. Tafferuglio sedato dall'intervento dei carabinieri che una volta calmati gli animi hanno identificato tre delle persone coinvolte e che erano venute alle mani, un uomo di 70 anni e due ragazzini, che sono stati denunciati a piede libero per rissa. E' scattato il Daspo anche in questo caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno