Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:50

Piazzate 12 telecamere per la sicurezza del paese

Partito il primo step dei lavori. L'installazione tra zona La Nussa e via Torelli. Verso un piano che coprirà anche le frazioni



CAPOLONA — L’Amministrazione comunale di Capolona in prima linea per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini. Infatti, proprio in questi giorni è partito il primo step di lavori per l’installazione di dodici nuove telecamere per la videosorveglianza.  Un altro importante progetto messo in piedi dall'ente guidato dal sindaco Francesconi, voluto fortemente e promosso in campagna elettorale. 

Questo sistema servirà a monitorare e controllare le entrate e le uscite di auto e veicoli dal paese. "Sarà, quindi, uno strumento di prevenzione e di contrasto efficace alle attività illegali, criminali e vandaliche" precisa il Comune.

La prima fase, come detto, riguarda il posizionamento di dodici telecamere nella direttrice che va dalla zona La Nussa, in viale Dante, fino a via Tortelli. Il Comune di Capolona, inoltre, si è aggiudicato un bando di videosorveglianza, dal valore di 20mila euro, per un ulteriore ampliamento del progetto con l’installazione di "occhi elettronici" anche nelle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno