Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA15°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:40

Occhi speciali vigilano sulla sicurezza del paese

Attivato il nuovo impianto di videosorveglianza in entrata e uscita. Segnalazioni in tempo reale alle forze dell'ordine



TALLA — Attivo a Talla il nuovo impianto di video sorveglianza che grazie ad un sistema che prevede doppie telecamere, è in grado di filmare e registrare la circolazione in entrata ed uscita dal paese, di rispondere a comandi precisi individuando, ad esempio, solo il passaggio di alcuni veicoli sospetti e contemporaneamente di leggere tutte le targhe.

Al momento l’obiettivo del progetto non è sanzionatorio, ma di garantire una maggiore sicurezza del territorio: le immagini video registrate infatti saranno a disposizione delle forze dell’ordine. 

L’impianto è in grado di registrare in qualunque condizione atmosferica e fino a 250 chilometri orari e di inviare messaggi immediati in caso di mezzi che destano dubbi.

"E' uno strumento importante per la sicurezza, non solo di Talla, ma dell’intero Casentino – commenta il sindaco Eleonora Ducci – grazie ad un impianto avanzato siamo in grado di fornire informazioni fondamentali alle forze dell’ordine che avranno a disposizione video live e segnalazioni in tempo reale, riuscendo così ad intervenire in tempi rapidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità