Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:40

Occhi speciali vigilano sulla sicurezza del paese

Attivato il nuovo impianto di videosorveglianza in entrata e uscita. Segnalazioni in tempo reale alle forze dell'ordine



TALLA — Attivo a Talla il nuovo impianto di video sorveglianza che grazie ad un sistema che prevede doppie telecamere, è in grado di filmare e registrare la circolazione in entrata ed uscita dal paese, di rispondere a comandi precisi individuando, ad esempio, solo il passaggio di alcuni veicoli sospetti e contemporaneamente di leggere tutte le targhe.

Al momento l’obiettivo del progetto non è sanzionatorio, ma di garantire una maggiore sicurezza del territorio: le immagini video registrate infatti saranno a disposizione delle forze dell’ordine. 

L’impianto è in grado di registrare in qualunque condizione atmosferica e fino a 250 chilometri orari e di inviare messaggi immediati in caso di mezzi che destano dubbi.

"E' uno strumento importante per la sicurezza, non solo di Talla, ma dell’intero Casentino – commenta il sindaco Eleonora Ducci – grazie ad un impianto avanzato siamo in grado di fornire informazioni fondamentali alle forze dell’ordine che avranno a disposizione video live e segnalazioni in tempo reale, riuscendo così ad intervenire in tempi rapidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità