Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:40
Occhi speciali vigilano sulla sicurezza del paese

Attivato il nuovo impianto di videosorveglianza in entrata e uscita. Segnalazioni in tempo reale alle forze dell'ordine
TALLA — Attivo a Talla il nuovo impianto di video sorveglianza che grazie ad un sistema che prevede doppie telecamere, è in grado di filmare e registrare la circolazione in entrata ed uscita dal paese, di rispondere a comandi precisi individuando, ad esempio, solo il passaggio di alcuni veicoli sospetti e contemporaneamente di leggere tutte le targhe.
Al momento l’obiettivo del progetto non è sanzionatorio, ma di garantire una maggiore sicurezza del territorio: le immagini video registrate infatti saranno a disposizione delle forze dell’ordine.
L’impianto è in grado di registrare in qualunque condizione atmosferica e fino a 250 chilometri orari e di inviare messaggi immediati in caso di mezzi che destano dubbi.
"E' uno strumento importante per la sicurezza, non solo di Talla, ma dell’intero Casentino – commenta il sindaco Eleonora Ducci – grazie ad un impianto avanzato siamo in grado di fornire informazioni fondamentali alle forze dell’ordine che avranno a disposizione video live e segnalazioni in tempo reale, riuscendo così ad intervenire in tempi rapidi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI