Attualità martedì 05 agosto 2025 ore 21:31
Al parco arcobaleno per fare ginnastica dolce

Un progetto al parco arcobaleno di Bibbiena stazione. Vagnoli "dare modo a tante persone di fare attività all’aperto"
CASENTINO — Ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 10 al Parco Arcobaleno di Bibbiena Stazione si tiene un percorso di ginnastica dolce completamente gratuito e offerto dal Comune di Bibbiena grazie al personale specializzato e all’organizzazione della Palestra Wellness Lab.
Il Sindaco è andato questa mattina a incontrare il gruppo di persone che di fatto ha inaugurato questo progetto che si terrà per tutto il mese.
“Un progetto molto bello che con Francesca Nassini, Assessora allo Sport, abbiamo voluto sostenere per dare modo a tante persone di fare attività all’aperto, in un mese dove di solito le palestre rimangono chiuse al pubblico. In questo modo offriamo la possibilità a tutti di prendersi cura di se stessi e del proprio benessere curando anche la socialità. Mi ha fatto molto piacere vedere tante persone che insieme fanno attività fisica in un luogo bello e accogliente come il Parco Arcobaleno di Bibbiena Stazione”, commenta Vagnoli.
Esercizi semplici, movimento consapevole e tanta energia positiva, questoè Ginnastica al Parco. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria scrivendo o chiamando il 3791672284.
Questa mattina le signore, che erano la maggioranza, hanno iniziato con l’esperta Elena De Renzio collaboratrice della Palestra Wellness Lab di Bibbiena. Elena, già collaboratrice di Wolfgang Fasser lavora su esercizi di consapevolezza, sul respiro e sul benessere. Costanza Rossini responsabile di Casentino Attivo, è colei che ha avuto l’idea del progetto di ginnastica al parco poi condiviso con Francesca Nassini con la quale ha organizzato il percorso che ha ottenuto sostegno e patrocinio dall’amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI