Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 11:15

Aree interne, c'è la Commissione regionale

Si occuperà della promozione di questi territori. Ceccarelli: una importante occasione per le piccole località



CASENTINO — Una nuova Commissione dedicata alle aree interne. Ha deciso di istituirla il Consiglio regionale. L'organo si occuperà del sostegno, della valorizzazione e della promozione delle aree interne attraverso studi, analisi ed elaborazione di iniziative legislative e proposte operative per la Giunta regionale.

Un segnale forte, per testimoniare la nostra volontà di non trascurare nessun territorio – spiega Vincenzo Ceccarelli – In quelle che definiamo aree interne, e che in realità sono le aree periferiche della nostra regione spesso collocate in contesti montani e rurali, vivono oltre 1 milione di persone in tanti piccoli e piccolissimi centri che coprono quasi i 2/3 dell’intero territorio regionale. 

Sono territori e comunità che hanno bisogno di politiche specifiche ed il lavoro della Commissione toccherà temi di primaria importanza come ad esempio la difesa dei presidi ospedalieri ed il rilancio dei sistemi produttivi e occupazionali locali. La Toscana ha storicamente dimostrato una forte attenzione alle diverse esigenze territoriali e sicuro che il lavoro di analisi e di proposta della commissione possa far fare un salto di qualità alle politiche regionali ed essere di stimolo per quelle nazionali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità