Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 10:00

Ciclopista Arno, chi finanzia i nuovi tratti?

Riunione fra i Comuni interessati al segmento Stia – Ponte Buriano della pista ciclopedonale per il cofinanziamento dell'opera



CASENTINO — A poco meno di due mesi dall’approvazione, avvenuta in Conferenza dei Servizi il 28 giugno scorso, del progetto preliminare della tratta Stia -Ponte a Buriano, redatto dagli uffici tecnici dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino si torna a parlare dell'opera. 

Lunedì 22 agosto alle ore 16 presso il centro civico comunale di Corsalone è in agenda un incontro fra tutti i Comuni interessati al segmento Stia – Ponte Buriano della pista ciclopedonale, con la partecipazione anche dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Obiettivo definire la compartecipazione economica al progetto da parte di tutti i soggetti presenti. 

Come conferma Giampaolo Tellini, sindaco di Chiusi della Verna e titolare della delega a questa infrastruttura, “E’ intenzione degli Enti Locali cercare il più possibile di affrettare i tempi, che indicano al momento la scadenza di fine anno per la presentazione del progetto definitivo”. 

“Anche il successo della pista ciclopedonale in questi mesi – conclude Tellini – ci spinge a lavorare con la massima celerità, perché i Casentinesi e i villeggianti hanno mostrato di gradire molto il lavoro fatto finora, dunque è interesse di tutti arrivare nel 2017 al compimento di questa prima tratta, che compete sia a livello amministrativo che tecnico agli Enti Locali del Casentino, con la compartecipazione alle spese che viene da tutti, anche da quegli Enti che non sono attraversati dal tracciato. Questo ci sembra il modo migliore per sottolineare l’unità di intenti su questa infrastruttura che riteniamo così importante per lo sviluppo turistico del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità