Attualità giovedì 31 luglio 2025 ore 13:04
Conclusi i lavori alla Palestra delle Medie

Si stanno concludendo i collaudi al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
CASENTINO — Si stanno concludendo i collaudi strutturali al cantiere della palestra scolastica di Poppi. Il Sindaco Federico Lorenzoni e L’Assessore allo Sport Maurizio Maggi si sono recati in visita a quello che è stato uno dei primi lavori comunali che sarà consegnato alla comunità.
“Quello della palestra scolastica, conosciuta come Palestra delle Medie, è uno dei lavori in via di ultimazione nel nostro comune. L’immobile è stato oggetto di adeguamento sismico fatto con un complesso intervento con piastre metalliche e efficientamento energetico con sostituzione degli infissi e delle luci con apparecchi al Led. E’ stato inoltre necessario sostituire la fognatura di acque chiare e consolidare le murature perimetrali esterne”, spiega il Sindaco Federico Lorenzoni.
Maurizio Maggi come assessore allo Sport commenta: “Finalmente questa palestra torna a disposizione della comunità, un luogo necessario per la socialità e i giovani. Gli studenti così a breve potranno avere due spazi fondamentali per le loro attività sportive e questa è una grande ricchezza per una comunità come la nostra. La palestra, infatti, sarà utilizzata dalle scuole ma anche dalle associazioni sportive per attività extra scolastiche. A questo proposito stiamo facendo dei progetti con Arnopolis e Two Pass Dance, per implementare le proposte sportive a favore delle famiglie e dei giovai del territorio ma non solo, poichè tutta la comunità potrà essere diversamente coinvolta nelle varie attività”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI