Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 16:00

La Forestale sorveglia il traffico nei passi

Serie di controlli finalizzati ad assicurare il rispetto delle normative sulla circolazione stradale. I numeri della campagna Defend life



CASENTINO — “Una serie di controlli specialistici finalizzati ad assicurare il rispetto delle normative sulla circolazione stradale e fuoristrada nei territori montani della Toscana, che spesso attraversano anche Parchi Nazionali e Riserve Naturali Statali”. Così definisce la campagna Defend Life il Comando Regionale Toscana, messo a punto sul territorio regionale per tutta l’estate. Anche ad Arezzo.

Nel corso del 2016 i Forestali – si legge nella nota – hanno allestito complessivamente 17 cantieri di controllo dove sono stati eseguiti accertamenti statici e dinamici che hanno portato ad eseguire 180 verifiche e a rilevare 52 irregolarità. Quattro le province interessate: Arezzo (passi dello Spino, Viamaggio, Calla e Croce a Mori), Firenze (Muraglione, Futa, Giogo), Grosseto e Siena (Monte Amiata).

Le principali infrazioni riscontrate riguardano comportamenti di guida troppo disinvolti per imprudenza e velocità eccessiva, e mancata conformità dei mezzi rispetto alla caratteristiche di omologazione riportate sulla carta di circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno