comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:23 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:19

Freddo pungente e ancora neve in montagna

La Burraia sempre protagonista con una straordinaria coltre bianca. Ma anche qui tutto è immobile e senza sciatori a causa del Covid



CASENTINO — Già con l'arrivo del freddo alla Burraia aveva fatto capolino, fin dai giorni scorsi, la neve. E con l'allerta prevista per oggi, lassù, la coltre bianca è ancora protagonista. Una nebbiolina avvolge le piste e tutta la zona. 

A fare da contrasto, rispetto alla coltre bianca, solamente il punto di ristoro, ovviamente chiuso causa Covid, i cartelloni pubblicitari dei prodotti alimentari e delle bevande, il tavolino fuori, in legno, con le panche. La webcam di Campigna, di cui pubblichiamo lo scatto che ha catturato, fissa la situazione stamani alle 11,20.

Un paesaggio quasi fiabesco, surreale che riporta la mente alle risate, al divertimento sugli sci o sul bob, tra quegli alberi. Le pallate con la neve fresca, alta fino alle ginocchia. Ma quei giorni torneranno, ne vogliamo essere certi. 

Perché sia per coloro che trascorrevano alla Burraia solo qualche giorno di svago, arrivando dalla città, ma in particolar modo per chi tra quelle montagne ci è cresciuto e non vedeva l'ora che arrivasse la neve per tornarci con gli amici o con la famiglia, per chi della neve ne riconosce l'odore e il sapore, per chi vederla spuntare sulle cime è sinonimo di casa, non è un momento facile. Non è un momento facile per nessuno. In primis per i malati che stanno lottando con il virus, come neppure per l'economia e per la quotidianità di ognuno di noi, che è stata completamente sconvolta.

Intanto da oggi alle 13 fino a stanotte è scattata, per la vallata, l'allerta gialla per neve.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità