Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 17:38

Frenata Covid, solo tre nuovi casi nella vallata

Sono stati rilevati due a Bibbiena e 1 a Chiusi. Lieve aumento a livello provinciale. Nessun decesso. Numero dei tamponi in linea col giorno prima



CASENTINO — Sono 75 i nuovi casi Covid odierni nell'Aretino, mentre ieri erano stati 65. Di questi 3 sono stati rilevati in Casentino. Un drastico calo rispetto al giorno precedente quando erano stati 16 ed erano emersi positivi anche nella Casa di Riposo "Santa Maria Goretti" di Bibbiena.

Ecco il dettaglio dei comuni

2 casi a Bibbiena

1 caso a Chiusi della Verna

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.101 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 62 aretini. Oltre che nessun decesso, dopo la giornata drammatica di ieri quando invece ce ne erano stati quattro.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 40enni risultano quelli più contagiati.

Al "San Donato" ci sono 94 pazienti (1 in meno del giorno precedente) e di questi 80 si trovano nei reparti Covid e 14 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 40 (ieri erano 43) compresi gli 11 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.466 gli aretini ancora positivi. Salgono le persone in quarantena in tutta la provincia che si attestano a quota 4.243.

Nell'Area Vasta ci sono 191 nuovi casi e di questi 75 sono residenti in provincia di Arezzo, 72 nel Senese, 43 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Il Covid uccide altri 33 toscani, 861 nuovi casi. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno