Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 09:05

Il Teatro alla finestra torna nelle scuole

Al via nuovi appuntamenti della rassegna di Nata che coniuga sicurezza anti contagio al divertimento dei più piccoli



CASENTINO — La 23esima edizione di Piccoli Sguardi, la rassegna che da più di venti anni Nata Teatro dedica alle scuole del Casentino, prosegue il suo viaggio nella vallata e, schivando imprevisti e difficoltà, riesce a portare il teatro a bambine e bambini in tutta sicurezza.

Quando nella primavera 2021 Livio Valenti, direttore della compagnia Nata, si è inventato il nuovo format di spettacolo “Teatro alla finestra”, non poteva immaginare l’enorme successo che l’iniziativa avrebbe avuto e che questo nuovo modo di fare teatro a scuola sarebbe stato una risorsa straordinaria nei momenti più complessi della questione teatro/scuola/pandemia.

I prossimi appuntamenti sono oggi alle 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Rassina con “PAROLE TRASPARENTI”, poi mercoledì 2 febbraio alle ore 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Badia Prataglia con “PINOCCHIO” e ancora giovedì 3 febbraio alla Scuola dell’Infanzia La Torricella di Ponte a Poppi, ore 10, sempre in compagnia della marionetta più famosa del mondo.

In scena, o meglio, alla finestra, l’affiatata squadra composta da Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti. Per informazioni o prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3351980510.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno