Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 08:41

Tra teatro e musica per andare oltre il Covid

Con la riapertura delle scuole riparte l'attività di Nata che oltre agli spettacoli alla finestra promuove anche laboratori online



CASENTINO — Hanno riaperto le scuole e riparte anche la rassegna Mappamondi, promossa da Rete Teatrale Aretina e curata da NATA Teatro, che rinnovano la propria disponibilità nell'arricchire l'offerta formativa delle nuove generazioni con delle attività teatrali da svolgersi in totale sicurezza.

Tra le proposte troviamo quello che ormai è il cavallo di battaglia di NATA Teatro, il "Teatro alla finestra" rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie. Ispirati al genere dei Silent Book, partendo dalla suggestione di parole chiave scritte in un cartello, con l’aiuto di mimica, danza, disegni e pupazzi, questi micro spettacoli sviluppano una piccola storia intima e delicata, a misura di bambino e di finestra. I ragazzi possono così, dalla loro aula, in tutta sicurezza, assistere alle performances e accendere stupore e immaginazione. Con Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti.

Per quanto riguarda le iniziative on line, NATA Teatro propone un laboratorio interattivo di lingua inglese ed un’altra novità è il laboratorio on line di musica attiva curato da Lorenzo Bachini.

E’ possibile poi programmare con gli insegnanti delle attività di sostegno alla didattica su temi specifici, oltre alla possibilità di vedere spettacoli in streaming e incontrare a distanza gli artisti.

Per informazioni o prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3351980510.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri allertati dalla struttura ricettiva che lo attendeva. Ha chiamato i genitori fornendo la propria posizione. Salvato dai militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Sport