Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 08:41

Tra teatro e musica per andare oltre il Covid

Con la riapertura delle scuole riparte l'attività di Nata che oltre agli spettacoli alla finestra promuove anche laboratori online



CASENTINO — Hanno riaperto le scuole e riparte anche la rassegna Mappamondi, promossa da Rete Teatrale Aretina e curata da NATA Teatro, che rinnovano la propria disponibilità nell'arricchire l'offerta formativa delle nuove generazioni con delle attività teatrali da svolgersi in totale sicurezza.

Tra le proposte troviamo quello che ormai è il cavallo di battaglia di NATA Teatro, il "Teatro alla finestra" rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie. Ispirati al genere dei Silent Book, partendo dalla suggestione di parole chiave scritte in un cartello, con l’aiuto di mimica, danza, disegni e pupazzi, questi micro spettacoli sviluppano una piccola storia intima e delicata, a misura di bambino e di finestra. I ragazzi possono così, dalla loro aula, in tutta sicurezza, assistere alle performances e accendere stupore e immaginazione. Con Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti.

Per quanto riguarda le iniziative on line, NATA Teatro propone un laboratorio interattivo di lingua inglese ed un’altra novità è il laboratorio on line di musica attiva curato da Lorenzo Bachini.

E’ possibile poi programmare con gli insegnanti delle attività di sostegno alla didattica su temi specifici, oltre alla possibilità di vedere spettacoli in streaming e incontrare a distanza gli artisti.

Per informazioni o prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3351980510.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità