Spettacoli martedì 27 giugno 2017 ore 19:15
In scena con "Prima persona"

Sul palco del Teatro Dovizi si terrà il saggio conclusivo del laboratorio adulti della scuola di Teatro NATA di Bibbiena
CASENTINO — È una biografia? È un’autobiografia? È una storia di finzione? È questo, quello e quell’altro! Perché la vita è complessa, le persone sono multiformi e multicolori.
Giovedì 29 giugno alle ore 21:30 nel Teatro Dovizi di Bibbiena andrà in scena lo spettacolo “PRIMA PERSONA”, saggio conclusivo della Scuola di Teatro NATA, un caleidoscopio dentro al quale si possono vedere le mille sfaccettature e i mille colori che compongono una persona. Dentro ci sono: la gioia di vivere, la rabbia, l’amore, il divertimento, la memoria, la malinconia, la poesia, i sogni, le paure, i desideri e le passioni.
“PRIMA PERSONA” nasce dal laboratorio e dagli esercizi sviluppati tra le allieve e gli allievi della Scuola di Teatro con l’insegnante e regista Alessandra Aricò.
Il lavoro che lo ha prodotto è cominciato ad ottobre e non si è mai fermato, è una continua evoluzione perché parte dall’evoluzione del “sé” e dell’“io”. Gli autori dei testi sono gli stessi interpreti che partendo dal metodo dell’improvvisazione hanno sviluppato monologhi, dialoghi, scene di gruppo e coreografie grazie all’attenta guida della regista.
Non resta che andare e partecipare in prima persona.
Gli allievi e interpreti sono: Barbara Burchini, Lorenzo Ciabini, Valentina Coroneo, Manuela Dandoli, Sara Donati, Maria Rosa Ferri, Sofia Francioni, Sara Galastri, Luisa Giaccheri, Giovanni Grazzini, Miria Mariotti,Leonardo Tellini, Federico Trenti; la regia è di Alessandra Aricò; le musiche e le luci sono di Marco Canacci
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI