Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 08:57

Incontro pubblico sulla sanità casentinese

La Cgil del Casentino riunisce attorno al tavolo Comuni, Regione, Usl e sindacato per discutere il futuro dei servizi sanitari in Casentino



CASENTINO — L’appuntamento è per le ore 21 di giovedì 8 settembre nei locali Cifa (ex carcere) in via delle Monache a Bibbiena, sarà una assemblea pubblica, aperta a chiunque voglia dare un contributo fattivo su un tema di stretta attualità.

Interverranno il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Enrico Desideri; la vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis; il direttore generale per la programmazione di area vasta, Valtere Giovannini; i sindaci di Bibbiena e Sansepolcro, Daniele Bernardini e Mauro Cornioli. Il confronto sarà coordinato da Bruno Pacini, segretario provinciale della Funzione Pubblica Cgil.

“I temi che intendiamo affrontare – annuncia Andrea Bertelli, responsabile Cgil Casentino – sono la qualità e la quantità dei servizi sanitari, l’ipotesi di accorpamento dei distretti sanitari di Casentino e Valtiberina, il ruolo dei Comuni nella definizione delle strategie del servizio sanitario. La Regione ha appena annunciato la destinazione di 10 milioni di euro all’ospedale San Donato di Arezzo e noi ci auguriamo che questa giusta attenzione sia riservata anche ad altre strutture e territori. La salute di tutti i cittadini è una priorità condivisa e il nostro obiettivo è la definizione di una strategia condivisa di tutto il Casentino. Non servono contrapposizioni me azioni unitarie su obiettivi altrettanto unitari. La Cgil farà la sua parte con proposte, progetti e iniziative. Auspichiamo, considerandola assolutamente necessaria, una massiccia partecipazione da parte dei Casentinesi, per rendere ancor più esplicita la volontà della nostra vallata di difendere e rafforzare il sistema sanitario pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno