Economia mercoledì 02 novembre 2016 ore 17:41
Innovazione, start-up e saper fare

Un'iniziativa promossa dal Centro Creativo Casentino e Prospettiva Casentino su un’idea del giornalista Gianluca Baccani
CASENTINO — Quale contesto offre l’Italia per lanciare un’impresa ad alto contenuto di innovazione? Anche nel nostro paese qualcosa si muove. Nel 2015 le startup innovative sono cresciute di oltre il 30% rispetto all’anno precedente e secondo la School Of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Italia StartUp, gli investimenti complessivi in start-up sono stati superiori a 130 milioni di euro. Tutto questo in un Paese dove il saper fare e la creativitá artigiana costituiscono da sempre il passato e il futuro dello sviluppo economico.
Di questo si parlerà nella serata di venerdì 4 novembre nel Salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi a Poppi, alle ore 20.30, promossa da Centro Creativo Casentino e Prospettiva Casentino su un’idea del giornalista Gianluca Baccani.
Alla serata saranno presenti come ospiti: Stefano Cecconi, dd e fondatore di Aruba; Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio e vice presidente nazionale di Cna; Donato Nitti, avvocato esperto di reti di impresa; e con Alessandro Sordi, co-fondatore di Dada e Ad di Nana Bianca. La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul portale ufficiale della Toscana intoscana.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI