Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA12°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 12:26

Solidarietà con "Insieme per il Calcit"

Iniziativa del Comune di Castel Focognano con le associazioni del territorio. Camminata di beneficienza domenica 10 ottobre



CASENTINO — Uno degli appuntamenti di fine estate a Rassina è stato nel tempo “La Festa Dell’Uva”, iniziativa di solidarietà a favore del Calcit, organizzata dalle associazioni di volontariato e dal comune, che si è svolta nel borgo storico del paese e nella piazza principale con stand eno-gastronomici, piatti tipici del tempo che fu, esposizione di attrezzi agricoli e mercatini di oggettistica varia.

Quest’anno, come l’anno passato, questa consueta manifestazione non si è potuta svolgere a causa delle stringenti normative anti-Covid, ma vista l’importanza e la finalità a cui è destinata, grazie all’impegno di tutte le associazioni locali e dell’amministrazione comunale viene riproposta ugualmente in altro modo.

Così in occasione della “Giornata del camminare” in programma domenica 10 ottobre, è stata organizzata una camminata non competitiva “Insieme per il Calcit”, con un circuito agevole adatto anche a bambini e famiglie con premiazione finale di tutti i partecipanti con medaglia e attestato.
Inoltre in collaborazione con i commercianti del paese si è dato avvio ad una lotteria con in palio i premi realizzati dagli ospiti del Centro Diurno Tangram di Rassina.
Al termine della manifestazione merenda per tutti offerta dai commercianti e dalle attività locali.

Questo il programma:
ore 14,30 ritrovo in piazza Mazzini
Inizio itinerario
ore 17,30 Premiazioni e merenda per tutti

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al Calcit Casentino. Tutta la manifestazione è stata organizzata nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid. Per partecipare obbligo del Green Pass e rispetto delle normative anti-Covid
“Organizzare iniziative in questo periodo di emergenza, comporta maggior impegno e responsabilità, ma grazie alle nostre associazioni, alla volontà dell’amministrazione e alla collaborazione dei commercianti, abbiamo voluto e potuto garantire continuità a questo importante appuntamento di solidarietà a beneficio del Calcit Casentino” spiega il sindaco Lorenzo Remo Ricci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora, di 68 anni, ha riportato diversi traumi ed è stata portata dai sanitari all'ospedale del Casentino in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità