Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 10:37

Il bonus idrico a ristoranti e bar fa il bis

Il Comune ha deciso di destinare anche per il 2021 un contributo da 5mila euro a queste attività. Sul territorio ne sono coinvolte 37



BIBBIENA — Il Comune di Bibbiena, per il secondo anno di fila, ha deciso di destinare il bonus idrico a ristoranti e bar. Un tesoretto di circa 5mila euro che andrà ad alleggerire le prossime bollette.

Trentasette attività del territorio, facendo una richiesta al Suap comunale, potranno avere uno sconto di 150 euro nella prossima bolletta dell’acqua.

L’assessore alle attività produttive Daniele Bronchi spiega: “l’emergenza Covid che ci troviamo oggi ad affrontare certamente non è come quella dello scorso anno. La pandemia ci ha abituato a continui cambiamenti e ad adeguarci ogni volta. Tuttavia, come Amministrazione, siamo consapevoli del fatto che comunque queste attività sono quelle che, più di altre, hanno sofferto le continue chiusure e parimenti sono quelle che utilizzano di più la risorsa idrica per il proprio lavoro. Per questo abbiamo deciso di dedicare a loro il bonus idrico”.

Il sindaco Filippo Vagnoli termina “'Nessuno escluso' è stato per il Comune di Bibbiena un manifesto di intenti con il quale si è cercato di attivare numerose iniziative di sostegno alle attività produttive e commerciali del territorio, oltre che a privati e famiglie durante l’emergenza Covid. Crediamo ancora che stare vicino alle nostre realtà commerciali, produttive ed imprenditoriali siamo fondamentale. Per questo continueremo sulla strada dei bandi e degli aiuti, perché si possa rafforzare la consapevolezza di vivere un momento che ha bisogno di solidarietà e di un nuovo modo di guardare alla comunità come casa comune”.

Intanto, l’Amministrazione si prepara ai prossimi bandi e il 28 settembre ha già convocato una riunione con le associazioni di categoria per presentare ufficialmente la nuova piattaforma dei "Buoni spesa" che consentirà agli esercizi commerciali di incassare e rendicontare, in modo più semplice, i buoni emessi dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità