Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 18:30

La vallata all'evento top sul cibo pulito e giusto

Il Casentino con l'Unione dei Comuni e il Parco tra i protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto nello spazio dedicato alla Toscana



CASENTINO — Il Casentino, grazie all’Unione dei Comuni Montani del Casentino e al Parco delle Foreste Casentinesi, ha partecipato alla 14esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto e a chi lo produce, che si è svolta dal 22 al 26 settembre 2022 a Torino.


All’evento erano presenti centinaia gli espositori arrivati da ogni parte d’Italia e dall’estero, oltre 3 mila delegati da 150 Paesi e migliaia di visitatori, buyer ed esperti, giovani e attivisti Slow Food.

La vallata casentinese ha partecipato all’interno dello spazio Slow Food Toscana. Alcuni produttori, con loro le eccellenze agro-alimentari del territorio della prima Valle dell’Arno, hanno presiediato alcuni stands sotto lo slogan “Reti di comunità, energie, territori”. Uno specifico momento è stato riservato alla presentazione del progetto Festasaggia, promosso congiuntamente da alcuni anni da Parco Nazionale e Unione dei Comuni nell’ambito delle attività dell’Ecomuseo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità