Cronaca venerdì 09 dicembre 2016 ore 15:15
L'Appennino continua a tremare

Continuano le scosse lungo l'appennino tosco-emiliano, anche se per fortuna non sono state avvertite in Casentino
CASENTINO — La terra tra la Toscana e l'Emilia continua a tremare. Stamattina c'è stata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 tra le province di Reggio Emilia e Modena alle 8.21 con epicentro individuato tra i Comuni di Villa Minozzo e Toano in provincia di Reggio Emilia e di Frassinoro in provincia di Modena.
Nel mese di novembre si erano registrate già altre due scosse sempre nel confine tra Emilia e Toscana, in Lunigiana, una zona interessata da eventi sismici già nel 2013 e ad alto rischio. Altre scosse nelle settimane scorse sono state registrate nel Chianti e nel Mugello.
Si tratta di eventi sismici di debole intensità e che in Casentino non sono stati avvertiti ma sono il segno di un movimento in atto lungo l'Appennino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI