Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:BIBBIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 09:50

Selvicoltura, Ceccarelli ha scritto al Governo

Il consigliere regionale insiste sulla necessità di modifiche alla legge sul taglio boschivo. “A rischio un intero settore”



CASENTINO — “Continua il nostro impegno per modificare gli inutili aggravi burocratici ai danni delle attività di selvicoltura” queste le parole del consigliere regionale, nonché ex assessore e casentinese doc, Vincenzo Ceccarelli. Da tempo, infatti, sta portando avanti una battaglia per sostenere le aziende che lavorano al taglio boschivo penalizzate dalla nuova normativa.

“Rispondendo all'interrogazione della senatrice Susanna Cenni, il Governo ha annunciato l'attivazione di un tavolo interistituzionale per definire le linee guida nazionali per la gestione forestale.
Ho scritto al Ministero delle politiche agricole e forestali e al Mibact chiedendo che le Regioni vengano coinvolte nei lavori per individuare nel più breve tempo possibile i necessari correttivi alla normativa che garantiscano alle aziende di poter continuare il loro lavoro”. 

Quindi, termina : “ho voluto ribadire ai ministeri che a rischio c’è un intero settore economico attivo in aree montane e rurali dove, peraltro, c’è scarsità di lavoro, ma anche la corretta ed efficace gestione dei nostri boschi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e un paziente in meno all'ospedale San Donato, in totale sono 10. Si contano altri 126 guariti. Il dettaglio dei Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità