Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 10:31

Nel Parco un inverno pieno di iniziative

Quattro escursioni dal 17 gennaio fino al 7 febbraio per scoprire la magia delle Foreste, le tradizioni e il lupo. Ecco il calendario e come prenotare



BADIA PRATAGLIA — "Anche se l'inverno sembra tutto mortificare, nella nuova luce del bosco si riprende a vivere. Camminando immersi in quel bianco di luce propria, tra alti tronchi muschiati d'argento, pure il tempo diventa irreale" scriveva Mario Rigoni Stern.

Ed infatti, nonostante il freddo e la neve, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la Cooperativa Ambientale Oros ha organizzato un intenso calendario di escursioni. Si comincia domenica, 17 gennaio, con "Paesaggi di Cristallo - La Galaverna": ritrovo nella piazza della Chiesa di Badia Prataglia alle 9,30. Quindi, sabato 22 gennaio, si prosegue con "Escursione al crepuscolo nelle foreste vestite d'inverno": ritrovo sempre nella stessa piazza ma alle 16.

Un altro appuntamento è per il 30 gennaio con "Il lupo e la foresta": ritrovo alle 16 presso il centro Visita di Badia Prataglia. Infine, il 7 febbraio "La domenica delle sette merende tra leggenda e tradizione": un'occasione per incontrare e raccontare il mondo fantastico della Buca delle Fate. Ritrovo: ore 9,30 piazza della Chiesa di Badia.

La prenotazione è obbligatoria e basta chiamare Patrizia 3356244573 oppure Francesca 3357987844. Durante le escursioni devono essere ovviamente rispettate le misure di sicurezza e di prevenzione al contagio Covid: quindi distanziamento tra i partecipanti e utilizzo dei dispositivi di protezione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rigenerazione urbana nella zona Cappuccini di Poppi da 350mila euro. Abbattuto il "mostro" che causava degrado urbanistico e ambientale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità