comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 10:31

Nel Parco un inverno pieno di iniziative

Quattro escursioni dal 17 gennaio fino al 7 febbraio per scoprire la magia delle Foreste, le tradizioni e il lupo. Ecco il calendario e come prenotare



BADIA PRATAGLIA — "Anche se l'inverno sembra tutto mortificare, nella nuova luce del bosco si riprende a vivere. Camminando immersi in quel bianco di luce propria, tra alti tronchi muschiati d'argento, pure il tempo diventa irreale" scriveva Mario Rigoni Stern.

Ed infatti, nonostante il freddo e la neve, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la Cooperativa Ambientale Oros ha organizzato un intenso calendario di escursioni. Si comincia domenica, 17 gennaio, con "Paesaggi di Cristallo - La Galaverna": ritrovo nella piazza della Chiesa di Badia Prataglia alle 9,30. Quindi, sabato 22 gennaio, si prosegue con "Escursione al crepuscolo nelle foreste vestite d'inverno": ritrovo sempre nella stessa piazza ma alle 16.

Un altro appuntamento è per il 30 gennaio con "Il lupo e la foresta": ritrovo alle 16 presso il centro Visita di Badia Prataglia. Infine, il 7 febbraio "La domenica delle sette merende tra leggenda e tradizione": un'occasione per incontrare e raccontare il mondo fantastico della Buca delle Fate. Ritrovo: ore 9,30 piazza della Chiesa di Badia.

La prenotazione è obbligatoria e basta chiamare Patrizia 3356244573 oppure Francesca 3357987844. Durante le escursioni devono essere ovviamente rispettate le misure di sicurezza e di prevenzione al contagio Covid: quindi distanziamento tra i partecipanti e utilizzo dei dispositivi di protezione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

L'EDITORIALE