Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:BIBBIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 19:35

Obiettivo: mercati agricoli su "misura"

Cia chiama a raccolta gli imprenditori della vallata per creare una nuova rete di vendita a filiera corta. Basta rispondere a delle semplici domande



CASENTINO — "Sei un’azienda agricola? Punti sulla vendita diretta? Allora aiutaci ad organizzare un Mercato di Spesa in Campagna adatto alle tue esigenze". Cia Arezzo lancia il suo invito a tutti gli imprenditori del territorio casentinese, dove intende creare appuntamenti fissi per la vendita diretta.

“Chiediamo a tutti pochi minuti per rispondere a un semplice questionario digitale - spiega la Presidente Serena Stefani. - Con questo strumento intendiamo monitorare le disponibilità di tempo oltre che i giorni e i luoghi preferiti dai produttori. Il nostro obiettivo è organizzare mercati 'su misura', per costruire insieme agli agricoltori punti di riferimento efficaci e utili per la collocazione dei loro prodotti e appuntamenti interessanti per i consumatori, che, in queste occasioni, hanno la possibilità di acquistare alimenti freschi, genuini, di qualità garantiti dai produttori”.

“Ogni imprenditore agricolo può partecipare al “censimento di filiera corta” promosso dalla confederazione rispondendo a poche semplici domande pubblicate al link https://forms.gle/7vspjWMaKdWMuRGA6. Ognuno, in questo modo, darà un contributo all’organizzazione di una Spesa in Campagna davvero partecipata ed apprezzata” conclude la Presidente.

Una volta terminato il sondaggio, i risultati raccolti saranno presentati ufficialmente in un incontro con gli agricoltori della zona, organizzato in presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche di Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a ritrovarle dopo un’ora e mezzo in buone condizioni e senza bisogno di cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca