Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 10:15

Ora tutta l'offerta turistica è a portata di click

E' nato il portale Destination Casentino. Il sito on line da oggi e l'iscrizione è gratuita. Obiettivo: promuovere experience



CASENTINO — 25 Aprile, festa della Liberazione ma per la vallata non solo questo.  Ieri, infatti, è uscito ufficialmente Destination Casentino, un paradiso di natura, relax, arte, cultura e buon cibo. Il sito sarà online da oggi e per chi vorrà o per chi lavora nel turismo del Casentino, potrà iscriversi gratuitamente su www.destinationcasentino.com per promuovere e vendere la propria experience attraverso il portale.

Destination Casentino è tecnicamente il primo marketplace del territorio che raccoglie al suo interno tutta l’offerta turistica della vallata: dalle strutture ricettive, alle esperienze immerse nella natura fino ai percorsi del gusto.

In realtà è molto di più, ovvero, l’impegno di due giovani, da anni dediti alla valorizzazione del territorio, per portare il “Paradiso Casentino” nel mondo, con una visione d’insieme diversa, più ampia, ma anche più profonda, che intende offrire all’esterno il meglio che questo territorio è in grado di offrire.

Loro sono Daniele Maggio, 26 anni, web designer e Pierfrancesco Valori, 30 anni, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere il Casentino una destinazione turistica e quindi un brand. Per fare questo era necessario riuscire a rendere fruibili in maniera semplice e diretta una serie di servizi legati all’accoglienza. Un brand ha bisogno di un tono di voce, di un’immagine, ma anche di uno stile. Noi abbiamo cercato di dare tutto questo al Casentino come meta turistica di qualità, attraverso la selezione di una serie di servizi uniti tra loro da valori condivisi come il rispetto per l’ambiente”, Pierfrancesco e Daniele spiegano così i loro obiettivi.

Quindi, continuano: “per creare una destinazione turistica dobbiamo creare valore. Questo è la nostra mission fin dalla nascita di questa idea. Così abbiamo trasformato la destinazione stessa in esperienza. 

Per fare questo abbiamo cercato di fare team building, cioè abbiamo portato tutti gli attori lavorare in sinergia: pubblico e privato, consorzi, strutture ricettive, ristoratori e attività commerciali. Il portale di destinazione altro non è se non un racconto da leggere. 

La nostra 'casa' online è proprio questo, un nuovo modo di portare il Casentino fuori dal Casentino stesso. Abbiamo cercato di creare un’identità netta e unica. Chi si avvicina a Destination Casentino deve sentirsi parte integrante di un racconto di cui non si vede l’ora di diventare protagonista. Ecco cosa vuole essere il nostro progetto”.

Adesso che il marketplace ha iniziato a popolarsi di personaggi e racconti, il Paradiso è davvero una destinazione possibile e si chiama Casentino.

VISITA www.destinationcasentino.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità