Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 15:04

"Nobel" al Parco, Chiusi della Verna esulta

Il sindaco Tellini "un altro importante segnale di rilancio del turismo ambientale, ormai in continuo aumento"



CHIUSI DELLA VERNA — Nobel per la natura al Parco: esulta il Comune di Chiusi della Verna, cuore pulsante dell’area verde, con una delle aree forestali vetuste di maggior pregio, abeti che intorno al Santuario Francescano arrivano ad un’altezza di oltre 51 metri (probabilmente i più alti d'Italia, con diametri di 140 cm) Faggi di ben 40 metri, Frassini meravigliosi e Aceri montani imponenti.


Il riconoscimento mondiale ottenuto dal Parco Nazionale è motivo di orgoglio anche per il comune di Chiusi della Verna che si trova nel cuore dell’area protetta e che beneficia dell’ottima gestione delle foreste, ora premiata anche a livello mondiale - commenta il sindaco Giampaolo Tellini - ci tengo a congratularmi con il presidente dell’Ente che conquista un altro ottimo risultato accendendo i riflettori mondiali su tutti i territori che fanno parte del Parco. 

Un altro importante segnale di rilancio per il turismo ambientale, ormai crescente e in continuo movimento verso Chiusi della Verna e il Casentino”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 6 Comuni della vallata. Positivi in aumento in tutta la provincia. Stabile il numero dei ricoverati. Guariti in 61
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità