Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 09:03

Per Eleonora Ducci primo giorno da Presidente

Il sindaco di Talla assume oggi l'incarico al vertice dell'Unione dei Comuni. Passaggio di testimone con il "collega" Ricci



CASENTINO — Per Eleonora Ducci la giornata di oggi è decisamente importante. Il sindaco di Talla assume, ufficialmente, l'incarico di Presidente dell'Unione dei Comuni del Casentino. Subentrando quindi al primo cittadino di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, che ha guidato l'ente fino ad ora.

Ducci, come da statuto, resterà alla guida dell’Unione per 2 anni e mezzo e arriva alla presidenza dopo diversi anni di esperienza nella politica provinciale e locale, nonostante la sua giovane età. E' infatti al secondo mandato come sindaco del Comune di Talla, è stata anche vice presidente della Provincia di Arezzo dal 2014 al 2018 ed è attualmente assessore alle politiche sociali istruzione e cultura dell’Unione dei Comuni, referente regionale Anci Toscana per le pari opportunità e membro della Consulta per la Montagna.

Sul suo profilo Facebook proprio alla vigila dell'inizio del nuovo incarico ha scritto: "privilegio e dovere. Sono le due parole che mi accompagnano da quando sono Sindaca. Il 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲𝗴𝗶𝗼 di rappresentare la mia comunità, prima del comune poi anche della provincia, e il 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 di metterci tutto l'impegno, per farlo nel modo migliore che posso.

Ai privilegi e doveri che ho avuto in questi 7 anni di mandato si aggiungono, adesso, quelli di presidente dell'Unione dei Comuni del Casentino. Come ogni nuovo inizio porta con sé aspettative ed entusiasmo e insieme ai colleghi dell'Unione, e del Casentino tutto, cercheremo di fare il massimo per la nostra vallata e i nostri cittadini".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità