Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura martedì 31 maggio 2016 ore 13:12

Per le Foreste casentinesi con le bici elettriche

L'escursione nelle Foreste casentinesi diventa quindi appannaggio di persone non perfettamente allenate, anche in età avanzata



CASENTINO — La Casentinoebike organizza per sabato (4 giugno) “Tutto Camaldoli”: partendo dal fondovalle si raggiungerà il monastero di Camaldoli e il suo eremo, con un'immersione totale nel silenzio e nel verde della foresta sacra, toccando Asqua, il monumentale "castagno Miraglia", la foresta sacra e il laghetto Traversari. La partenza è alle 9,30 alla Pieve di Romena. Il rientro, dopo un percorso di circa 40 chilometri su asfalto e sterrato, è previsto per le ore 17.

Giovedì 9 giugno sarà la volta de “La Lama e la strada forestale più bella d’Italia”, uscita di 40 chilometri verso il cuore verde del parco nazionale delle Foreste casentinesi, lungo la pista forestale per eccellenza. Il tour in e-bike vi porterà, pedalando in scioltezza e con un minimo sforzo, a percorrere l’intera strada sterrata completamente immersi nella foresta, lungo un antico tracciato di una ferrovia Decauville a scartamento ridotto. Ritrovo alle 9,30 a Badia Prataglia presso il centro visita del Parco. Il ritorno: previsto per le ore 17 al punto di partenza.

Per informazione e prenotazioni si può chiamare il numero 339. 6467966 oppure scrivere a info@casentinoebike.it

Per tutta la programmazione si può consultare il sito www.casentinoebike.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno