Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 07 marzo 2017 ore 19:00

Presentato il VII Historic Rally Vallate Aretine

Otto saranno le prove speciali, quattro (Ornina, Talla, Portole e Rassinata), da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato



CASENTINO — E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la prestigiosa Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, il 7° Historic Rally Vallate Aretine, in programma i prossimi 10 e 11 marzo.

La manifestazione si terrà il prossimo 11 e 12 marzo e aprirà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.  Un rally che diventa sempre più evento a 360°, con tante e coinvolgenti iniziative e proposte di contorno. Di rilievo, in questo quadro, il prezioso supporto dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla, tra le più belle località della Provincia.

In attesa dell’elenco ufficiale degli iscritti, che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è stato anticipato da Loriano Norcini che le adesioni hanno superato le novanta unità, con due equipaggi provenienti dall’estero e con una significativa rappresentanza di Lancia Delta, Porsche 911, Lancia Stratos, Fiat Abarth 131, Opel Ascona, nonché una dozzina di Autobianchi A112 Abarth, piccole ma spettacolari protagoniste di sfide al calor bianco, insieme a una decina di equipaggi che saranno impegnati nella Regolarità Sport.

Arezzo, con il suo centro città, e in particolare con la storica piazza Grande, prestigioso palcoscenico di partenze ed arrivi, sarà il cuore del 7° Historic Rally Vallate Aretine. Le verifiche sportive pre-gara si svolgeranno, venerdì 10 marzo, presso l’Hotel Etrusco di Arezzo, le verifiche tecniche presso il palasport Le Caselle, mentre la “permanence” del rally (Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa) sarà ubicata presso l’Hotel Continentale. Partenze ed arrivi della gara, che si svolgerà interamente nella giornata di sabato 11 marzo, avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città. E ancora piazza Grande sarà protagonista e ospiterà il preludio del rally, venerdì 10 marzo, con la cerimonia di partenza con inizio alle ore 19.30, con esibizione della Filarmonica “Guido Monaco” di Arezzo e del Gruppo Musici del Comune di Arezzo, con il parco chiuso delle vetture nella sua splendida cornice, e con la cena del rally sotto il loggiato del Vasari.

Otto saranno le prove speciali, quattro (Ornina, Talla, Portole e Rassinata), da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, ricamate sulle colline intorno ad Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina.
Due i Riordinamenti in programma, uno a Bibbiena e l’altro a Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno