Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 13:46

Rinnovato il patto per la sicurezza idraulica

Sottoscritto recentemente l'accordo tra Consorzio di Bonifica e Unione dei Comuni. Obiettivo: rafforzare al massimo la collaborazione



CASENTINO — Prosegue il “patto” per la sicurezza idraulica, stretto dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e l’Unione dei Comuni Montani del Casentino. L’accordo è fresco di firma.

Lo hanno siglato le Presidenti Serena Stefani e Eleonora Ducci, con la precisa volontà di rafforzare al massimo la collaborazione tra i due enti per contrastare il fenomeno alluvioni e allagamenti su un territorio bello e fragile, percorso di circa 2.730 km di corsi d’acqua.

L’atto formalizza e disciplina il rapporto, tenendo conto delle normative vigenti. Con esso, il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno affida all’Unione dei Comuni Montani del Casentino una fetta degli interventi di manutenzione ordinaria, previsti nella vallata dal piano delle attività di bonifica per il 2022, lo strumento di programmazione annuale, predisposto dal Consorzio, ora in attesa del via libera della Regione Toscana.

Sul piatto ci sono lavorazioni per circa 187.500 euro, la cui realizzazione sarà affidata alle maestranze forestali in forze presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno