Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 01 gennaio 2022 ore 15:15

Strada del Catero, transito riaperto dopo 10 anni

La strada era stata chiusa in seguito ad una frana che ha richiesto un importante intervento diviso in due fasi. L'annuncio del sindaco Caleri



PRATOVECCHIO STIA — Riaperto il traffico sulla strada del Catero, con l'instaurazione di un senso unico a scendere dalla strada di Ama verso Stia. Ad annunciarlo ieri, nell'ultimo giorno dell'anno, il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri sul suo profilo Fb.

"La strada era stata chiusa ormai una decina di anni fa per una frana, a causa della quale è stato necessario un doppio intervento. - ricorda Caleri. - Prima il risanamento della zona franata con un'opera di ingegneria naturalistica realizzata dal Consorzio di Bonifica dietro finanziamento regionale; in un secondo tempo l'installazione da parte del Comune di un lungo tratto di guard rail, resosi necessario dopo il taglio di una porzione di bosco".

Ed il primo cittadino chiosa "voglio ringraziare tutti coloro che in questi lunghi anni hanno lottato assieme a me per riuscire a riaprire questa strada al traffico veicolare: l'assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi; i tecnici comunali; il Consorzio di Bonifica e la sua presidente Serena Stefani; la Regione Toscana per il finanziamento; gli operai comunali per i numerosi interventi di risanamento realizzati; la Polizia Municipale per la parte competente il transito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno