Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica venerdì 11 novembre 2016 ore 08:57

Salvini alla sede di Banca Etruria

Matteo Salvini davanti alla sede aretina di Banca Etruria

Il leader della Lega ha tenuto comizio davanti alla sede di Banca Etruria, circondato dai risparmiatori che innalzavano cartelli e striscioni



CASENTINO — Al termine di una giornata che Matteo Salvini aveva dedicato alla campagna per il No al referendum costituzionale, l'appuntamento era ad Arezzo in Corso Italia, davanti alla storica sede di Banca Etruria. E lì il leader della Lega si è ritrovato con alcune decine di correntisti di Banca Etruria che rischiano di perdere i loro risparmi a seguito del decreto salva-banche emanato dal governo Renzi,

"Tante promesse, pochi fatti ma ci sono in ballo 150mila persone, fra azionisti e obbligazionisti, truffate da quattro banche - ha detto Salvini, in mezzo a cori, slogan e striscioni - E non c'è nessun colpevole, nessuno in galera, i rimborsi tardano ad arrivare e quando arrivano sono solo 300 contro 150mila".

"C'è una direttiva europea sbagliata, votata dal Pd - ha proseguito Salvini - ci sono altre banche oltre a questa che devono essere salvate e Matteo Renzi e la Boschi pensano solo al referendum. Io non vedo l'ora di arrivare al 4 dicembre per mandare a casa il governo. I soldi in Europa ci sono, ci sono 60 miliardi di euro, se qualche spicciolo torna ad Arezzo mi pare cosa giusta. In passato il governo Letta ha dato 60 miliardi per salvare la Grecia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno