Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 14:31

Taglio boschivo, Casucci ancora in trincea

Il consigliere regionale della Lega ribadisce la necessità di eliminare le lungaggini burocratiche e sostenere invece il settore



CASENTINO — “Siamo a più riprese intervenuti, anche con atti consiliari, sulla questione relativa ad un palese appesantimento degli oneri per chi opera, molti in Casentino, nel taglio del bosco” interviene Marco Casucci, consigliere regionale della Lega.

“In un momento particolarmente complesso, causa pandemia, per le aziende - prosegue - dalle Istituzioni ci aspetteremo eventualmente delle agevolazioni e non ulteriori problematiche da affrontare”.

“La sentenza del Consiglio di Stato - precisa ancora l’esponente leghista - che riguarda le zone Sic (siti d’importanza comunitaria) prevede, infatti, delle lungaggini burocratiche per la concessione delle autorizzazioni che gli operatori del settore non possono permettersi”.

Casucci insiste ulteriormente su come la selvicoltura non possa essere penalizzata ma preservata. “Ricordiamo, - termina Casucci - che in Toscana ci sono ben 13mila aziende che occupano 40mila lavoratori e quindi occorre fare il massimo per questo comparto, molto rilevante nell’area casentinese. Insomma auspichiamo che il nuovo Governo possa risolvere tempestivamente tale questione; noi, comunque, non abbasseremo la guardia, monitorando attentamente l’evolversi della vicenda.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità