Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 16:06

Cala il sipario sugli incontri dedicati all'affido

Ultimo appuntamento sabato 27 febbraio su Google Mett. Iniziativa promossa dall'Unione dei Comuni del Casentino e da quella Montana della Valtiberina



CASENTINO - VALTIBERINA — Termina sabato, 27 febbraio, il ciclo di incontri del progetto “Affidarsi”, che intende approfondire uno strumento privilegiato e prezioso come quello dell’affido familiare. Si tratta di un aiuto importante alle famiglie, di una risorsa per bambini e ragazzi che necessita del supporto e della collaborazione di istituzioni, associazioni e professionisti.

Dopodomani è prevista anche la partecipazione dei cittadini interessati, con testimonianze dirette di adozioni e affidi. L’iniziativa si svolgerà nella piattaforma Google Meet e prenderà il via alle 9 con i saluti istituzionali degli amministratori dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino e di quelli dell’Unione Montana della Valtiberina, seguiti dalla presentazione delle associazioni partner del progetto.

“Si conclude un percorso importante con un’iniziativa di rilevo non solo per le famiglie che decideranno di partecipare, ma anche per le associazioni del settore e per gli operatori delle amministrazioni pubbliche che potranno così confrontarsi, formarsi e aggiornarsi ulteriormente su uno strumento così prezioso per la nostra società – commenta Eleonora Ducci, assessore al sociale nell’Unione del Casentino – un ringraziamento a tutta la rete Affidarsi, all’Istituto dell’Innocenti e ai professionisti che interverranno dando il loro contributo”.

“Si tratta di un’iniziativa importante che ci consente di approfondire uno strumento davvero fondamentale che può dare una risposta concreta ai bisogni di cura, affetto ed educazione dei bambini e delle bambine in prospettiva del loro rientro nella propria famiglia di origine –conclude Alessandro Polcri assessore al sociale nell’Unione Montana della Valtiberina Toscana – un ringraziamento a tutti i partner del progetto che hanno arricchito il ciclo di incontri, ormai giunto al termine e che daranno il loro contributo anche all’iniziativa di sabato”.
Per ricevere il codice di accesso e partecipare all’iniziativa è necessario scrivere a codiceadaf@libero.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno