Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA17°30°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 09:54

Un esperto per valorizzare il territorio

Partita la selezione di una figura in grado di valutare e supportare tutte quelle attività e progetti della "Strategia d'Area Casentino Valtiberina"



CASENTINO-VALTIBERINA — La Strategia d’Area “Casentino Valtiberina: Toscana d’Appennino Monti dello Spirito”, si rafforza. Prende ufficialmente il via la selezione di un esperto a supporto dell'attuazione delle azioni progettuali della Strategia di Area con qualificate competenze e comprovata esperienza di tipo organizzativo-gestionale, tecnico-operativo, amministrativo-procedurale strumentali, offrendo anche un'opportunità per coloro che desiderano rispondere agli avvisi relativi ai bandi regionali su fondi europei.

Tra i servizi, infatti, vi sarà quello di offrire il supporto tecnico ai portatori di interesse del territorio interessati a verificare preliminarmente e sviluppare progettazioni complementari ed integrative alla Strategia con riferimento alla programmazione comunitaria e ad altri bandi che possano costituire fonte di finanziamento.

Per partecipare alla selezione è possibile presentare la domanda di ammissione entro le ore 24 del 26 luglio 2021 seguendo tutte le indicazioni contenute nell'avviso pubblico consultabile nei siti web dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino, dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana e nei siti dei Comuni dell’Area.

A scegliere la figura che dovrà rafforzare tecnicamente e supportare l’esercizio delle funzioni istituzionali associate collegate alla strategia di area, sarà un’apposita Commissione, composta da tre membri nominati dall'Unione dei Comuni, che svolgeranno un colloquio con il candidato, approfondendo tematiche attinenti la materia e la specifica normativa del settore di destinazione, le metodologie professionali di riferimento e le attitudini del candidato. Sarà valutata anche l’esperienza maturata sul campo rispetto ai temi di interesse.

“L'inserimento di una nuova figura a supporto dell'attuazione delle azioni progettuali è un altro importante tassello che ci permetterà di lavorare in modo ancora più mirato al miglioramento dei servizi nell’area Casentino Vlatiberina – ha dichiarato l’assessora di riferimento nell’Unione dei Comuni del Casentino Valentina Calbi – si tratta di un rafforzamento della nostra Strategia, collegato ai nuovi progetti finanziati e alle possibilità di sviluppo nella nostra area interna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Installata da Estra in piazza della Vittoria. Il sindaco Francesconi "è la prima ad essere installata sul nostro territorio. Un orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità