Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 05 aprile 2017 ore 14:41

Approvato il bilancio 2017

“Si tratta dunque di un nuovo anno pieno di sfide – dice il sindaco – sempre determinati a lavorare per il futuro della nostra comunità”



CASTEL FOCOGNANO — E’ stato approvato dal Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione per il 2017 del Comune di Castel Focognano. Al momento della votazione, in modo favorevole si è espressa la maggioranza mentre si è astenuta la minoranza. 

“Quello del Comune di Castel Focognano – è il commento a caldo del sindaco Massimiliano Sestini – è un bilancio sano e caratterizzato da progetti importanti”. Vediamo quali. 

“Sugli investimenti, le parole chiave per il 2017 sono riqualificazione e manutenzione. Interverremo sia sugli edifici (scuole in particolare) per la loro messa in sicurezza, sia su strade e verde pubblico per rendere il nostro paese sempre più bello e sicuro. 

Il 2017 sarà anche l’anno in cui si concluderà un cantiere davvero strategico per Castel Focognano: l’ampliamento della scuola primaria. Partiremo anche con la discussione e progettazione dell’ampliamento della mensa e della cucina a servizio del polo scolastico di Rassina e inizieremo con il cantiere di riqualificazione del Ponte sulla Rassina e della pavimentazione del Borgo del capoluogo. Continueremo con il progetto di sostituzione dell’illuminazione con la tecnologia a led. Non per ultimo inizieremo, dopo la firma della convenzione avvenuta giusto la scorsa settimana, il progetto di riqualificazione del più grande tesoro del nostro Comune: l’Ara Etrusca di Pieve a Socana”.

L'unica nota dolente, secondo il sindaco – anche e soprattutto a causa di una troppo bassa raccolta differenziata e una quantità di rifiuti abbandonati anche in zone impervie – “E’ la richiesta, da parte della società di raccolta dei rifiuti, di un aumento di circa il 4%. O tutti quanti ci mettiamo in testa di incrementare la raccolta differenziata e smetterla di mettere in auto anche i divani per abbandonarli lungo le strade invece di chiamare il numero verde di raccolta gratuita, o ogni anno sarà sempre peggio”.

“Si tratta dunque di un nuovo anno pieno di sfide – conclude il sindaco – su cui non ci tireremo indietro ma che cercheremo di realizzare, consci delle criticità e delle difficoltà, ma sempre determinati a lavorare per il futuro della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno