Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 12:22

Carnevale a prova di Covid dietro alle finestre

Il Comitato non ha rinunciato a festeggiare il martedì grasso ed ecco la sorpresa alle scuole elementari e materna rigorosamente in maschera



CASTEL FOCOGNANO — Rassina è conosciuta da sempre, in ogni angolo della provincia, anche per il tradizionale Carnevale dei Ragazzi. Tra maschere e colorati carri nei decenni ha regalato momenti di divertimento a grandi e piccini. Ma l'edizione di quest'anno, causa pandemia, è stata purtroppo annullata. Anche se i membri del Comitato non si sono dati affatto per vinti.

Ed ecco che, costume addosso, ed insieme al sindaco Lorenzo Remo Ricci, sono andati a trovare i bimbi delle scuole elementari e materna. Una visita durante la quale sono rimasti fuori dalle finestre e dalle porte dell'Istituto, ma che ha consentito loro di fare una sorpresa agli alunni in tutta sicurezza, con il vetro a far da barriera anti Covid.

Una bella iniziativa che il primo cittadino ha documentato sulla propria pagina Facebook commentando "ultimo giorno di Carnevale diverso dal solito. È stato un momento veramente commovente dove tutti i ragazzi si sono divertiti nel vedere le figure più classiche dei cartoni animati. Un grazie particolare va al Comitato e alle maestre che hanno permesso tutto ciò".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS