Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 12:22

Carnevale a prova di Covid dietro alle finestre

Il Comitato non ha rinunciato a festeggiare il martedì grasso ed ecco la sorpresa alle scuole elementari e materna rigorosamente in maschera



CASTEL FOCOGNANO — Rassina è conosciuta da sempre, in ogni angolo della provincia, anche per il tradizionale Carnevale dei Ragazzi. Tra maschere e colorati carri nei decenni ha regalato momenti di divertimento a grandi e piccini. Ma l'edizione di quest'anno, causa pandemia, è stata purtroppo annullata. Anche se i membri del Comitato non si sono dati affatto per vinti.

Ed ecco che, costume addosso, ed insieme al sindaco Lorenzo Remo Ricci, sono andati a trovare i bimbi delle scuole elementari e materna. Una visita durante la quale sono rimasti fuori dalle finestre e dalle porte dell'Istituto, ma che ha consentito loro di fare una sorpresa agli alunni in tutta sicurezza, con il vetro a far da barriera anti Covid.

Una bella iniziativa che il primo cittadino ha documentato sulla propria pagina Facebook commentando "ultimo giorno di Carnevale diverso dal solito. È stato un momento veramente commovente dove tutti i ragazzi si sono divertiti nel vedere le figure più classiche dei cartoni animati. Un grazie particolare va al Comitato e alle maestre che hanno permesso tutto ciò".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità