Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:26

"Una scelta in Comune" per donare gli organi

Il vicesindaco Catia Bianchini

Dal 13 giugno è possibile dichiarare e registrare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi direttamente all'anagrafe



CASTEL FOCOGNANO — "Da lunedì 13 giugno è possibile dichiarare e registrare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti direttamente all'ufficio anagrafe del Comune" così il vicesindaco e assessore al sociale e sanità Catia Bianchini esprime la sua soddisfazione "per una possibilità civile e giusta che si offre ai nostri concittadini." 

Il comune di Castel Focognano ha aderito infatti ad un progetto della Regione Toscana realizzato con Anci Toscana, Centro Nazionale Trapianti e AIDO. 

Basta firmare un semplice modulo al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d'Identità e le dichiarazioni di volontà saranno trasmesse in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità