Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 12:13
Domande sul Covid, chat attiva giorno e notte

Attivato dal Comune un operatore virtuale gratuito che dà risposte in base alle normative nazionali e alle indicazioni del Ministero della Salute
CASTEL FOCOGNANO — A Castel Focognano entra in funzione “IVO Emergency - Interactive Virtual Operator” ovvero un operatore virtuale gratuito per gli enti pubblici che fornisce domande alle risposte sull’emergenza Covid-19. Il dispositivo è consultabile sul sito istituzionale dell'ente www.comune.castel-focognano.ar.it
Ivo Emergency è stato messo a disposizione, senza costi, da System Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale. In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, che risponde in automatico a domande sulle normative e fornisce le notizie nazionali sulla pandemia da Coronavirus. Il sistema, insomma, è in grado di generare in maniera autonoma risposte ai quesiti degli utenti e contiene gli aggiornamenti delle prescrizioni del Ministero della Salute.
“In questo modo – spiega il sindaco Lorenzo Ricci – offriamo ai cittadini la possibilità di avere informazioni relative all’emergenza Covid in una modalità personalizzata rapida ed efficace”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI