Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 26 aprile 2017 ore 18:19

Due feriti in un frontale

​Sulla strada provinciale che da Rassina conduce a Talla si è verificato uno scontro frontale fra due auto una delle quali ha invaso la corsia opposta



CASTEL FOCOGNANO — Sulla strada provinciale 59 che da Rassina conduce a Talla, poco oltre il bivio della località Montanina nel Comune di Castel Focognano, questo pomeriggio poco dopo le 15 si è verificato uno scontro frontale fra due auto, una delle quali è sbandata ed ha invaso la corsia opposta. 

Nello scontro una donna, C.M. le sue iniziali, 55enne residente a Pratovecchio-Stia, ha riportato le conseguenze peggiori è stata condotta a Siena sull’elicottero Pegaso in codice rosso con trauma cranico e toracico, mentre l’altro ferito, R.M, 58 anni, di Castel Focognano, era in condizioni meno gravi ed è stato trasportato in autoambulanza all’ospedale di Bibbiena in codice verde. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, coordinata dalla centrale operativa, che ha provveduto ad attivare la procedura per i casi più gravi previsti dal Codice della Strada, avvertendo la Procura di Arezzo e disponendo il sequestro penale di entrambi i veicoli. 

La strada è rimasta chiusa per circa un’ora, sono intervenuti per le rispettive competenze i Carabinieri in ausilio alla viabilità, i Vigili del Fuoco per il ripristino dello stato dei luoghi, e la Provincia di Arezzo per ristabilire le condizioni di sicurezza della strada. Dopo le 17 la situazione è tornata alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno