Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 14 novembre 2022 ore 19:25

Furti in casa, consigli e regole per difendersi

In questo periodo il fenomeno imperversa. Comune e carabinieri incontrano i cittadini per sensibilizzare sulla prevenzione



CASTEL FOCOGNANO — Il tema della sicurezza, legato in particolare alla criminalità e al fenomeno dei furti nelle abitazioni, sarà al centro di un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di Castel Focognano in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena.

La serata, fissata per giovedì 17 novembre alle ore 21 nella Sala della Toscana a Rassina, fornirà l’occasione per affrontare le tematiche dei furti con la presentazione di consigli e suggerimenti per prevenirli e difendersi.

Parteciperanno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bibbiena Capitano Giuseppe Barbato, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Rassina Maresciallo Giuseppe Barbarino ed il Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci.

"Questo periodo tra autunno e inverno – sottolinea il Sindaco di Castel Focognano – è periodo maggiormente a rischio per quanto riguarda i furti nelle abitazioni. Questa serata di incontro tra la cittadinanza e le Forze dell’Ordine vuole fornire alcune informazioni ed indicazioni che possano aiutare la popolazione a prevenire, ove possibile, episodi spiacevoli, ponendo particolare attenzione verso le persone più deboli. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – prosegue il sindaco Ricci – perché solo con una maggiore coscienza collettiva e un’attenzione reciproca potremo sentirci più sicuri come comunità civile. I Carabinieri ci aiuteranno a capire cosa è bene fare e cosa è bene non fare in certe situazioni. Prestare attenzione vuole dire anche questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno