Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 28 giugno 2021 ore 11:51

In 180 per "Corri in terra Etrusca"

Massimo Mei

La prima edizione della manifestazione podistica ha vinto il triondo di Massimo Mei, mentre nel settore femminile di Virginia Leonardi



CASTEL FOCOGNANO — Ieri mattina si è disputata a Pieve a Socana la Prima edizione della “Corri in terra Etrusca “ con circa 180 atleti al via fra adulti e settore giovanile.

Partenza alle 9,30 in una giornata caratterizzata dal grande caldo con i maggiori accreditati alla vittoria porsi subito in evidenza come Massimo Mei dell’Atletica Castello di Firenze che pone alla gara subito un ritmo molto sostenuto che solo Emanuele Graziani della U.P.Policiano riesce a tenere testa, mentre dietro il gruppo si allunga e si fraziona con Bandini Cappellacci ,Annetti , Taras, Del Buono,Banelli, Mugnaioli e Donati che cercano di non perdere troppo contatto dalla testa della gara.

Nel settore femminile, la determinazione di Virginia Leonardi della Filirun che impone un ritmo in cui soltanto Beatrice Macellone dell’Orecchiella Garfagnana di Lucca tiene mentre Irene Enriquez dell’Avis Perugia e Valentina Mattesini al suo rientro dopo 3 anni di assenza dalle gare sono un po’ più distanziate.

Dopo il primo dei 3 giri previsti Mei transita solitario una decina di metri di vantaggio su Graziani che cerca di non mollare e quasi 150 sulla coppia Bandini e Cappellacci, più staccati Annetti, Taras, Banelli e Mugnaioli .

Il passaggio per le donne vede la Leonardi saldamente al comando con una cinquantina di metri di vantaggio sulla giovane Macellone a circa 250-200 metri la Enriquez e poco dietro Mattesini, intanto dsi verificano alcuni ritiri eccellenti Daniele neri e poco dopo Stefano Sinatti.

Nel 2° giro la situazione si stabilizza anche se movimenti importanti si verificano per quanto riguarda le posizioni per il podio maschile e femminile.

All’ultimo giro Mei sembra imprendibile mentre Graziani si fa riprendere dalla coppia Cappellacci-Bandini , Annetti e Taras cercano di recuperare posizioni, ma nel finale Mei vince a braccia alzate e per il 2° posto volata tra Bandini e Cappellaci a favore del primo ,mentre Graziani 4° paga il ritmo sostenuto nei primi giri al 5° posto Annetti che si era notevolmente avvicinato e 6° Taras.

Anche nel settore femminile Leonardi mantiene saldamente il comando fino al traguardo su Macellone staccata di 100 metri, mentre Mattesini nel finale supera Enriquez e conquista il podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità