Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Economia lunedì 14 dicembre 2015 ore 14:44

Inaugurato Casentino km0

Il punto vendita dei piccoli produttori locali è stato inaugurato alla presenza dell'assessore regionale Marco Remaschi



CASTEL FOCOGNANO — E’ stato inaugurato nella mattinata di lunedì 14 settembre il punto vendita dei piccoli produttori locali “Casentino km0”, tenuto a battesimo dall’assessore regionale Marco Remaschi. Con lui, fra le autorità locali, presenti il Sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini, il Sindaco di Talla Eleonora Ducci, il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani e Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, il vice sindaco di Pratovecchio Stia Serena Stefani.
Il negozio sarà gestito dalla cooperativa “I care” che ha effettuato un apposito corso di formazione per gli operatori addett al punto vendita, dove i clienti potranno trovare vari generi alimentari tutti di provenienza casentinese, grazie all’apporto in questa fase iniziale di una decina di produttori. Sugli scaffali prodotti da forno biologici, miele, formaggi, frutta e verdura, vino e birra. L’auspicio è di estendere la partecipazione ad altri produttori in modo da ampliare col tempo l’offerta e di incontrare il gusto dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno