Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Attualità Giovedì 19 Novembre 2020 ore 12:18

Le luci di Natale segno di speranza e rinascita

Nonostante il Covid annulli eventi e manifestazioni, il Comune ha voluto accendere già le luminarie per unire maggiormente la comunità



CASTEL FOCOGNANO — Natale 2020: di certo sarà diverso dal solito e non ce lo dimenticheremo. E' il primo in era Covid. Le misure anti contagio impediranno, di fatto, la realizzazione di molte iniziative programmate per le festività, anche a livello locale. Nel comune di Castel Focognano sono stati annullati i mercatini e, molto probabilmente, salterà anche il classico appuntamento per i bambini con “gli amici di babbo Natale”, in piazza Mazzini.

L’Amministrazione comunale, però, ha inteso mantenere viva l’atmosfera natalizia accendendo le luminarie, per trasmettere il senso di condivisione e di vicinanza tra persone della comunità in questo difficile momento.

E quest’anno, in particolar modo, le luci del Natale si caricano di un significato più profondo, positivo e oltremodo necessario per tutti noi, divenendo simbolo di speranza, rinascita e rinnovamento.

“Anche se il vero spirito del Natale va oltre le luci di festa, queste potranno aiutare a vivere con un margine di serenità questo periodo e contribuiranno a farci ritrovare la forza, il coraggio e la fiducia in prospettiva di un futuro migliore, sentimenti che vogliamo mantenere vivi e che il Covid non potrà oscurare” commenta il sindaco Lorenzo Remo Ricci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno