Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 17:17

Le parole di Mattarella per "non dimenticare"

Per il 27 gennaio una grande locandina davanti al Palazzo comunale con le frasi cariche di significato pronunciate dal Capo dello Stato



CASTEL FOCOGNANO — 27 gennaio. L’amministrazione comunale di Castel Focognano celebra la Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto e della Shoah nel 76esimo anno dalla liberazione del campo di sterminio di Auschwitz e si stringe nel ricordo di un passato che abbiamo il dovere di non dimenticare.

“E’ importante tenere vivo il ricordo di una drammatica pagina della storia contemporanea, ricordare milioni di vittime innocenti per riflettere sul presente affinché gli errori del passato non si ripetano mai più. Per questo partecipiamo a questa giornata con le parole del Presidente Sergio Mattarella, riportate nella grande locandina posta davanti al palazzo comunale, vicino alla lapide a ricordo delle vittime dei campi di concentramento:

Mai più privazione della libertà…

mai più negazione dei diritti umani.

Mai più razzismo, odio, intolleranza


Questo messaggio deve arrivare forte soprattutto alle giovani generazioni perché il miglior modo di ricordare consiste soprattutto nell’impegno alla costruzione di un futuro migliore". Questo il commento del sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno